Sport
Trionfo dei Foxes: KAC travolto 7-2 in Carinzia
Un risultato che fa rumore. L’HCB Alto Adige Alperia conquista la sua quinta vittoria consecutiva e la nona in dieci partite, abbattendo l’EC KAC con un schiacciante 7-2 alla Heidi Horten Arena. Dopo un primo tempo equilibrato, i biancorossi hanno dominato nel terzo periodo, consolidando così la loro posizione di leader in classifica con un vantaggio di cinque punti sulla diretta inseguitrice, il Graz.
La cronaca della partita
Il coach Glen Hanlon ha scelto di mantenere lo stesso schieramento utilizzato contro l’Innsbruck, escludendo Gazley e Miglioranzi e riproponendo Harvey tra i pali. L’inizio di gara è caratterizzato da un’ottima parità, ma al 6:24 i padroni di casa passano in vantaggio: Petersen tenta un tiro dallo slot, ma il rebound viene capitalizzato da Fraser.
La reazione dei Foxes è immediata: dopo solo 70 secondi, Valentine serve Salinitri, che da distanza ravvicinata pareggia. I biancorossi si avvicinano al vantaggio, ma devono difendersi da un powerplay austriaco. Il KAC subisce un duro colpo quando Nickl viene espulso per una carica pericolosa su Frigo, che fortunatamente tornerà in campo nel secondo tempo. Nei cinque minuti di superiorità, Bolzano sfrutta due occasioni: prima Bourque segna a 6 secondi dalla fine del primo periodo, poi Salinitri realizza il suo secondo gol al 21:15.
Il KAC riduce lo svantaggio al 22:34 con un contropiede finalizzato da Fraser, ma i Foxes continuano a premere, colpendo il palo e sfiorando il gol in diverse occasioni. Nonostante un ulteriore powerplay per il KAC, la difesa dei Foxes si dimostra impenetrabile.
La valanga nel terzo tempo
Il terzo periodo si apre con un cambio di marcia: dopo solo 29 secondi, Frank segna la sua prima rete stagionale. In un attimo, il KAC va in confusione e Bolzano dilaga: al 44:42, Christoffer finalizza un contropiede con un tiro che supera Dahm. Poco dopo, DiGiacinto, pur subendo un fallo, riesce a sfruttare un rebound per portare il punteggio sul 5-2. Infine, lo stesso DiGiacinto chiude i conti con un gol in doppia superiorità numerica, fissando il risultato finale sul 7-2.
Con questo schiacciante successo, i Foxes possono ora concentrarsi sulla prossima sfida contro il Salisburgo, in programma venerdì alle 19:45 presso la Sparkasse Arena. Le prevendite per questa attesissima partita inizieranno domani, giovedì, dalle 16:00 alle 18:30 in ufficio, e venerdì alle casse dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.
EC KAC – HCB Alto Adige Alperia 2 – 7 [1-2; 1-1; 0-4]
Reti: 06:24 Matt Fraser (1-0); 07:34 Anthony Salinitri (1-1); 19:55 Simon Bourque PP1 (1-2); 21:15 Anthony Salinitri PP1 (1-3); 22:34 Matt Fraser SH1 (2-3); 40:29 Daniel Frank (2-4); 44:42 Braden Christoffer (2-5); 46:33 Cristian DiGiacinto (2-6); 47:15 Brad McClure PP2 (2-7)
Tiri in porta: 19-41
Minuti di penalità: 43-6
Arbitri: Groznik, Hronsky / Durmis, Konc
Spettatori: 3.616
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




