Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Salute

Ufficializzata la fondazione della sezione altoatesina dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani

Pubblicato

-

Nel corso del Congresso di Chirurgia generale, che si è svolto oggi all’Ospedale di Bolzano, è stata ufficializzata la fondazione della sezione altoatesina dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani.

Un traguardo importante è stato raggiunto oggi, venerdì 20 gennaio, presso la Sala Congressi dell’Ospedale provinciale di Bolzano. Nell’ambito del Congresso scientifico a tema chirurgico organizzato da Antonio Frena, Primario della Chirurgia Generale e Pediatrica dell’Ospedale di Bolzano, si è tenuta la cerimonia di fondazione della sezione altoatesina dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI).

Dopo i saluti del direttore sanitario dell’Azienda sanitaria, Josef Widmann e della direttrice dell’area medica dell’Ospedale di Bolzano, Monika Zäbisch, il Primario ha introdotto oltre ai temi principali del Congresso l’importanza di questa fondazione.

Alla presenza di tutti i Primari dei Reparti di Chirurgia generale degli ospedali altoatesini il Presidente dell’ACOI Prof. Marco Scatizzi ha poi ufficializzato la fondazione della Sezione Alto Adige Südtirol, riferimento per tutta la Provincia.

Nel corso della cerimonia, il Presidente ha ribadito i principi fondanti dell’Associazione, quali l’importanza della difesa della professionalità chirurgica nelle strutture ospedaliere, l’accrescimento dell’investimento formativo del chirurgo ed il supporto delle sue competenze in un mondo medico sempre più conflittuale ed in fase fortemente evolutiva.

Il congresso ha poi preso il via con l’intervento di diverse eccellenze nel campo chirurgico, sia locali che nazionali che hanno illustrato, ai numerosi e alle numerose presenti diversi temi in ambito chirurgico.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza