Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Un furto e un’aggressione a Merano: due nordafricani denunciati dai carabinieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel pomeriggio di martedì a Merano una turista tedesca di 66 anni ha subito il furto della borsetta che teneva nel cestino della bicicletta. L’autore, un nordafricano, dopo aver compiuto il furto si è dato alla fuga.

Dopo circa tre quarti d’ora di ricerche i carabinieri lo hanno rintracciato in via Garibaldi. L’uomo, che nel frattempo s era impossessato della carta di credito della signora, ha opposto resistenza al fermo dei militari che a fatica sono riusciti ad accompagnarlo in caserma dove è stato identificato.

Si tratta di un 28enne algerino clandestino e già noto alle forze dell’ordine che è stato denunciato per furto aggravato e per resistenza a un pubblico ufficiale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Lo stesso martedì, la sera, un altro nordafricano è entrato in un locale in piazza Teatro in stato alterato e ha iniziato a minacciare la barista. Un cliente è intervenuto in sua difesa e ha spinto lo straniero fuori.

L’esercente è quindi intervenuta per provare a riappacificare i due ma lo straniero ha improvvisamente estratto una bomboletta di spray al peperoncino e lo ha spruzzato sulla donna che è rimasta paralizzata e senza respiro per l’effetto irritante della capsaicina. Quindi è fuggito.

Anche questa volta i carabinieri sono riusciti ad individuare l’uomo, un 31enne algerino anche lui clandestino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato denunciato per i reati di lesioni personali e porto di oggetti atti a offendere (per la legge italiana lo spray al peperoncino è considerato strumento di autodifesa ed è di libera vendita e libero porto, è però considerato oggetto atto all’offesa se utilizzato impropriamente).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti