Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Un successo il rugby internazionale a Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

E’ stato un sabato di grande rugby internazionale quello appena concluso con Merano che ha ospitato i più brillanti talenti Under 16 di Italia e Francia.

L’Alto Adige è stata la meta conclusiva del prestigioso tour della Ligue Occitanie transalpina.

Per quanto concerne i risultati sportivi i Dogi hanno ottenuto una importante vittoria contro i pari età francesi mentre le donne hanno dovuto cedere il passo alle “gallette”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Quello che più conta, tuttavia, è la grande soddisfazione con cui i partecipanti sono tornati a casa grazie all’organizzazione del Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Rugby che ha permesso agli atleti di concentrarsi anche in alcune attività ludiche ed avventurose fuori dal campo.

La delegazione francese ha già chiesto all’organizzazione di poter fare ritorno in Alto Adige tra due anni a conclusione del nuovo ciclo.

Importante riconoscimento per il movimento altoatesino è stato, infine, il premio di miglior giocatrice del torneo andato ad Alessandra Lucrezia Frangipani che, pur giocando nel Villorba, vive e si allena a Bolzano con i ragazzi del Sudtirolo Rugby.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti