Connect with us

Società

Una serata per il sì al referendum del 24 novembre, domani al Teatro Cristallo

Pubblicato

-

Un incontro preparatorio per favorire l’affluenza al referendum del 24 novembre  e per parlare delle ragioni del SI al progetto del tram per Bolzano. L’appuntamento è per domani, 14 novembre alle 19 presso la sala Fronza del Teatro Cristallo in via Dalmazia.

Presenziano alla serata Matthias Cologna, coordinatore del comitato “Sì al Tram per l’Oltradige – Ja zur Tram ins Überetsch”, Gunde Bauhofer del Centro tutela consumatori e utenti di Bolzano, Marco Danzi, esperto in soluzioni per la mobilità della Qnex e Massimiliano Valle, responsabile settore progetti STA.

Il traffico interno di Bolzano ma anche i tantissimi pendolari e turisti che dall’Oltradige si riversano quotidianamente in città: a questi ultimi è necessario dare una valida alternativa per incentivarli a muoversi in modo sostenibile ed il Metrobus non basta – dicono i sostenitori del comitato per il SI – . Il tram offre una maggiore capacità di trasporto e una qualità di viaggio incomparabilmente superiore, importante per attrarre nuova utenza, e sarebbe quindi un tassello molto importante in un più ampio mosaico di interventi da adottare.

Pubblicità
Pubblicità

Una vittoria del no porrebbe una pietra tombale sul progetto che invece deve essere la prima tratta di una linea tranviaria che colleghi il capoluogo ad Appiano e Caldaro: i problemi del traffico di Bolzano si possono risolvere solo con la collaborazione dei centri urbani dell’area metropolitana del capoluogo”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Unico&Bello

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Alpe Cimbra: il drago nato da Vaia è già un #must da vedere

La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l’arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza