Connect with us

Società

UniBz: il 64% studenti trova lavoro dopo la laurea

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Con una retribuzione più alta rispetto alla media nazionale, ad un anno dalla laurea il 64,4 per cento degli studenti altoatesini riesce a trovare lavoro.

Il 38,6 per cento dei laureati che dopo il conseguimento del titolo prosegue il lavoro iniziato prima della laurea è del 38,6%. E’ del 41,6 la percentuale di chi invece ha iniziato a lavorare dopo aver conseguito il titolo di studio.

I dati sono quelli di Almalaurea relativi al 2016 secondo i quali, inoltre, il tasso di disoccupazione è del 5,6%, un valore sempre inferiore a quello della media nazionale intorno al 18,2%.

A livello di retribuzione i valori si attestano a 1.346 euro contro i 1.029 euro della media italiana.

Va tenuto tuttavia conto che la quota dei lavoratori part time è più alta a livello nazionale (39,7%) rispetto alla media unibz (21,3%).

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti