Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Urzì: Achammer a Vienna, “rischio di interferenze sul voto italiano”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Non sappiamo se la notizia sia confermata: l’Obmann della Volkspartei incontra il cancelliere austriaco Nehammer a Vienna per rappresentargli tutti i suoi timori per l’imminente vittoria di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia.

Questa notizia può fare pensare al rischio di un piano dettato da un partito, sotto la guida di Achammer, finalizzato a seminare elementi di destabilizzazione all’estero su vicende politiche interne italiane con il rischio di gravi interferenze sul voto democratico di una Nazione sovrana” – sostiene con preoccupazione  il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia,  consigliere regionale del Trentino-Alto Adige e consigliere provinciale di Bolzano Alessandro Urzì.

Non risultano precedenti di analoghe di missioni estere di un partito italiano presso cancellerie europee per millantare pericoli  sulla stabilità democratica italiana in coincidenza di libere elezioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Andranno chiariti i termini della missione del  Presidente Svp cheappaiono per le notizie che sono pubblicate sostiene Urzìgravi”.

Sull’Alto Adige Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia hanno ribadito l’inderogabilità dell’assetto autonomistico ed ogni pretesa di minaccia verso tale assetto risulta pretestuosa e puramente speculativa in un momento elettorale.

Il coinvolgimento di Stati esteri con il supposto interessamento del cancelliere austriaco potrebbe configurare un’indebita interferenza nella campagna elettorale italiana in corso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti