Connect with us

Alto Adige

Covid, la Asl avverte: “Non sarà possibile scegliersi il vaccino”

Pubblicato

-

A partire dal 16 aprile, l‘Azienda sanitaria dell’Alto Adige pubblicherà sul proprio sito web www.vaccinazioneanticovid.it quale vaccino verrà somministrato in un dato giorno ed in quale centro vaccinale. Questo permetterà al cittadino e alla cittadina di vedere quale vaccino gli/le è destinato già al momento della prenotazione .

Tuttavia, non sarà possibile scegliere tra i diversi vaccini – comunica la Asl – . L’impressione che si potesse scegliere tra i diversi vaccini era nata sulla base di alcune notizie apparse sui media. Ora si cerca quindi di fare chiarezza. Con questa trasparenza l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige vuole evitare che le persone si presentino all’appuntamento per la vaccinazione e poi la rifiutino perché vorrebbero essere vaccinate con un vaccino diverso.

Per ragioni organizzative e tecniche, l’informazione sul tipo di vaccino non può essere data al momento della prenotazione telefonica o online, ma può essere fornita attraverso la piattaforma delle vaccinazioni dell’Azienda sanitaria. Inoltre, si invitano tutte le persone che possono già ricevere una vaccinazione ad aderire a questa opportunitá, perché il rischio di subire un grave decorso di malattia in caso di infezione da Covid 19 è molto più alto del rischio di un effetto collaterale. Tutte le informazioni sulle vaccinazioni contro il Covid si trovano su: www.vaccinazioneanticovid.it“.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza