Connect with us

Alto Adige

Vaccinazione Covid: ora disponibile anche per gli over 40

Pubblicato

-

È appena trascorsa una settimana da quando il vaccino contro il Covid19 è stato reso accessibile alle persone oltre i 50 anni.

Ora, quasi il 60% di questa fascia d’età è già stato vaccinato con una dose, è prenotato per la vaccinazione o è guarito Covid. Quindi, a partire da giovedì 13 maggio, anche gli over 40 potranno iniziare a prenotarsi per il vaccino.

Inoculiamo i vaccini consegnati“, questo il motto dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige per quanto riguarda le vaccinazioni contro il Covid. Ecco le conseguenze positive di un approccio di questo tipo: 162.143 prime dosi e 65.678 seconde dosi sono già state inoculate. Questo significa che, in Alto Adige, sono state somministrate un totale di 227.821 dosi di vaccino.

Pubblicità
Pubblicità

Ora sta per compiersi il prossimo passo della campagna vaccinale. Dalle ore 00.00 di giovedì 13 maggio 2021, tutti gli altoatesini e le altoatesine di età superiore ai 40 anni potranno prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid.
Naturalmente, i gruppi di persone per le quali era già stata aperta la possibilità di prenotare la vaccinazione, potranno continuare a farlo.

Si raccomanda, preferibilmente, di prenotare online l’appuntamento per la vaccinazione. Tramite il link https://sanibook.sabes.it la prenotazione della data per l’inoculazione del vaccino è possibile 24 ore su 24 e senza tempi d’attesa.

Per tutti coloro che non desiderano o non sono in grado di fare una prenotazione online, è possibile contattare telefonicamente il Centro Unico di Prenotazione Provinciale, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00 ai numeri 0471 100999 e 0472 973850.

Al momento della prenotazione, è importante tenere presente che la seconda vaccinazione per i vaccini Pfizer-Biontech e Moderna è prevista dopo 35 giorni e difficilmente può essere rimandata. La pianificazione dell’Azienda sanitaria richiede settimane quindi, tutte le persone che non potranno eseguire la seconda dose di vaccino secondo il calendario concordato, saranno messe in lista d’attesa. Se si renderanno disponibili degli appuntamenti per la vaccinazione queste persone verranno contattate – anche dopo l’effettivo secondo appuntamento per la vaccinazione. Tuttavia, questo ridurrà un po’ la protezione del vaccino.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come accedere
    Dopo le ultime correzioni dell’Authority Arera, il primo luglio è pronto a partire il bonus sociale che prevede uno sconto automatico in bolletta di luce, acqua e gas. Cos’è il bonus sociale Il bonus sociale... The post Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come […]
  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza