Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Vaccini: continua la campagna per la tutela degli over 80 con tappe a Egna e Cardano

Pubblicato

-

La prossima settimana verranno vaccinati (prima dose) presso l’ospedale di Bolzano oltre 1.000 over 80 attualmente inseriti in lista di attesa CUPP, quasi 600 collaboratori della sanità  e del settore sociale e altrettanti del comparto scuola e università. Sul territorio la campagna vaccinale prevede una tappa a Egna per 13 Comuni della Bassa Atesina e a Cardano per 6 Comuni del distretto Val D’Ega Sciliar.

Nel periodo tra il 27 Dicembre 2020 e il 18 Febbraio 2021, nel Comprensorio sanitario di Bolzano, sono state vaccinate 12.865 persone. 10346 persone, pari all’80,2% hanno già concluso il ciclo vaccinale con la somministrazione della seconda dose.

Dopo le vaccinazioni svolte nella palestra di Terlano a favore dei comuni di Terlano, Andriano, Nalles e Meltina e al centro polifunzionale “Bürgerhaus” di Sarentino a favore dei comuni di Sarentino, S. Genesio e Renon, sono programmate le vaccinazioni a Egna a favore degli ultraottantenni residenti in 13 comuni della Bassa Atesina (Egna, Aldino, Anterivo, Ora, Cortaccia, Cortina all’Adige, Magré, Montagna, Salorno, Termeno, Trodena, Bronzolo e Vadena) e alla Casa delle Associazioni di Cardano per gli ultraootantenni residenti nei 6 comuni del distretto Val d’Ega Sciliar (Castelrotto, Cornedo all’Isarco, Nova Ponente, Nova Levante, Fiè allo Sciliar e Tires). Grazie alla collaborazione con i sindaci, puntiamo a vaccinare a Egna il 5 e 6 marzo quasi 1.400 utenti, mentre a Cardano quasi 1.000. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Comprensorio sanitario di Bolzano ricorda i prossimi appuntamenti:

  • Lunedi 22 febbraio: vaccinazione (prima dose) per i collaboratori della sanità e del sociale presso l’ospedale di Bolzano
  • Martedì 23 febbraio: vaccinazione (prima dose) over 80 in lista d’attesa del Centro Unico di Prenotazione presso l’ospedale di Bolzano
  • Mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 febbraio proseguiranno le vaccinazioni (prima dose) over 80 in lista d’attesa del Centro Unico di Prenotazione, comparto scuole e università presso l’ospedale di Bolzano
  • Domenica 7 marzo: vaccinazione over 80 (seconda dose) presso la palestra di Terlano (Comuni di Terlano, Nalles, Andriano e Meltina)
  • Domenica 14 marzo: vaccinazione over 80 (seconda dose) presso il Centro polifunzionale “Bürgerhaus” di Sarentino (Comuni di Sarentino, S. Genesio e Renon)
  • Sabato 5 e domenica 6 marzo (prima dose): vaccinazione over 80 presso la palestra di Egna per i residenti nei comuni della Bassa Atesina (comuni di Egna, Aldino, Anterivo, Ora, Cortaccia, Cortina all’Adige, Egna, Magré, Montagna, Salorno, Termeno, Trodena, Bronzolo e Vadena).
  • Sabato 13 marzo (prima dose): vaccinazione over 80 presso la Casa delle Associazioni di Cardano per i residenti nei seguenti comuni: Castelrotto, Cornedo all’Isarco, Nova Ponente, Nova Levante, Fiè allo Sciliar e Tires.

Il feedback positivo ottenuto e la rilevante affluenza riscontrato ad oggi conferma, a tutte le persone e le istituzioni coinvolte a diverso titolo, che la strada intrapresa è quella giusta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza