Alto Adige
Vaccini: continua la campagna per la tutela degli over 80 con tappe a Egna e Cardano
La prossima settimana verranno vaccinati (prima dose) presso l’ospedale di Bolzano oltre 1.000 over 80 attualmente inseriti in lista di attesa CUPP, quasi 600 collaboratori della sanità e del settore sociale e altrettanti del comparto scuola e università. Sul territorio la campagna vaccinale prevede una tappa a Egna per 13 Comuni della Bassa Atesina e a Cardano per 6 Comuni del distretto Val D’Ega Sciliar.
Nel periodo tra il 27 Dicembre 2020 e il 18 Febbraio 2021, nel Comprensorio sanitario di Bolzano, sono state vaccinate 12.865 persone. 10346 persone, pari all’80,2% hanno già concluso il ciclo vaccinale con la somministrazione della seconda dose.
Dopo le vaccinazioni svolte nella palestra di Terlano a favore dei comuni di Terlano, Andriano, Nalles e Meltina e al centro polifunzionale “Bürgerhaus” di Sarentino a favore dei comuni di Sarentino, S. Genesio e Renon, sono programmate le vaccinazioni a Egna a favore degli ultraottantenni residenti in 13 comuni della Bassa Atesina (Egna, Aldino, Anterivo, Ora, Cortaccia, Cortina all’Adige, Magré, Montagna, Salorno, Termeno, Trodena, Bronzolo e Vadena) e alla Casa delle Associazioni di Cardano per gli ultraootantenni residenti nei 6 comuni del distretto Val d’Ega Sciliar (Castelrotto, Cornedo all’Isarco, Nova Ponente, Nova Levante, Fiè allo Sciliar e Tires). Grazie alla collaborazione con i sindaci, puntiamo a vaccinare a Egna il 5 e 6 marzo quasi 1.400 utenti, mentre a Cardano quasi 1.000.
Il Comprensorio sanitario di Bolzano ricorda i prossimi appuntamenti:
- Lunedi 22 febbraio: vaccinazione (prima dose) per i collaboratori della sanità e del sociale presso l’ospedale di Bolzano
- Martedì 23 febbraio: vaccinazione (prima dose) over 80 in lista d’attesa del Centro Unico di Prenotazione presso l’ospedale di Bolzano
- Mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 febbraio proseguiranno le vaccinazioni (prima dose) over 80 in lista d’attesa del Centro Unico di Prenotazione, comparto scuole e università presso l’ospedale di Bolzano
- Domenica 7 marzo: vaccinazione over 80 (seconda dose) presso la palestra di Terlano (Comuni di Terlano, Nalles, Andriano e Meltina)
- Domenica 14 marzo: vaccinazione over 80 (seconda dose) presso il Centro polifunzionale “Bürgerhaus” di Sarentino (Comuni di Sarentino, S. Genesio e Renon)
- Sabato 5 e domenica 6 marzo (prima dose): vaccinazione over 80 presso la palestra di Egna per i residenti nei comuni della Bassa Atesina (comuni di Egna, Aldino, Anterivo, Ora, Cortaccia, Cortina all’Adige, Egna, Magré, Montagna, Salorno, Termeno, Trodena, Bronzolo e Vadena).
- Sabato 13 marzo (prima dose): vaccinazione over 80 presso la Casa delle Associazioni di Cardano per i residenti nei seguenti comuni: Castelrotto, Cornedo all’Isarco, Nova Ponente, Nova Levante, Fiè allo Sciliar e Tires.
Il feedback positivo ottenuto e la rilevante affluenza riscontrato ad oggi conferma, a tutte le persone e le istituzioni coinvolte a diverso titolo, che la strada intrapresa è quella giusta.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
Italia & Estero2 giorni fa
Amazon testa i droni per le consegne: primo volo nei cieli d’Abruzzo
-
Valle Isarco2 giorni fa
Maxi operazione a Fortezza: controlli su residenti, affitti e sostanze stupefacenti
-
Trentino2 settimane fa
Valanga sul massiccio dell’Ortles: due giovani scalatori salvati in extremis lottano per la vita
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Albero sradicato e trascinato per centinaia di metri da un camionista “distratto”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tregua in Libano: c’è il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah dopo due mesi di guerra
-
Alto Adige2 settimane fa
Alto Adige, l’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne
-
Italia ed estero1 settimana fa
Lo sciopero generale del 29 novembre: una risposta al disagio sociale ed economico in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Lupo investito a Predazzo
-
Alto Adige1 settimana fa
Dimentica il fucile dopo la caccia: denunciato per omessa custodia
-
Sport1 settimana fa
Doppia sfida alla Sparkasse Arena – In 24 ore arrivano KAC e Graz
-
Italia & Estero5 giorni fa
L’Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su “come sopravvivere alle prime 72 ore”