Oltradige e Bassa Atesina
Vadena: Vigili del fuoco Volontari e Carabinieri insieme per una grande festa
Nella giornata di festa del primo maggio, adulti e bambini si sono dati appuntamento a Vadena in occasione del classico Früschoppen organizzato dai Vigili del Fuoco. Tale evento conviviale, alla presenza del Sindaco di Vadena Elmar Oberhofer e della Vicesindaca Martine Parise, ha visto anche la partecipazione dei carabinieri della Stazione di Bronzolo, questa volta per un momento di svago e divertimento a favore, come sempre, di tutta la popolazione.
I cittadini hanno avuto l’occasione di vedere da vicino i mezzi di emergenza di VVFF e dei Carabinieri, poterne provare le dotazioni e gli interni. Si sa, basta poco per rendere felice un bambino ma ancor di più lo rende felice poter salire su un’autobotte dei Vigili del Fuoco, provare liberamente le sirene, lampeggianti, altoparlanti e perché no, anche poter giocare a “guardia e ladri”, ma questa volta avendo a disposizione una vera gazzella dei Carabinieri.
Poi, nel vicino campo da calcio c’è stata la dimostrazione dei carabinieri a quattro zampe “Chip e Volkmar”, che insieme ai loro conduttori del Nucleo Cinofili Carabinieri di Laives hanno potuto mettere in mostra le loro capacità, entusiasmando grandi e piccini. A completare il tutto, non poteva mancare la parte gastronomica, con hamburger e patatine fritte preparate dai Vigili del Fuoco Volontari di Vadena.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




