Trentino
Valanga sul Pecol-Col Dei Rossi, travolti due snowboarder
Una valanga di proporzioni relativamente contenute si è staccata nel primo pomeriggio di oggi a ridosso delle piste Pecol-Col Dei Rossi di Canazei, travolgendo due snowboarder impegnati in un fuoripista ad una quota di 2.000 metri circa.
L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato intorno alle 14.15 ma ben presto i due giovani – classe ’94 residente a Faenza e classe ’97 di nazionalità argentina – sono riusciti a liberarsi autonomamente dalla neve.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto comunque l’intervento dell’elicottero, mentre il personale della Stazione Alta Val di Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino si metteva a disposizione in piazzola a Canazei.
Dopo le opportune valutazioni, corroborate dalla testimonianza dei presenti e dei travolti, oltre che dalle loro tracce di entrata e di uscita dalla valanga, i soccorritori hanno deciso di non procedere nella bonifica, escludendo il coinvolgimento di altre persone nell’evento.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino invita tuttavia a prestare attenzione ai divieti riguardanti il fuoripista nei comprensori sciistici e continua a raccomandare la massima prudenza nel programmare le proprie gite sulla neve, oltre che la premura di consultare sempre il bollettino valanghe. ( In evidenza: immagine di repertorio).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




