Benessere e Salute
Valorizzare maggiormente il ruolo delle professioni sanitarie non mediche
La Giunta è intenzionata ad avviare nuovi percorsi per valorizzare maggiormente il ruolo delle professioni sanitarie non mediche . Nella riunione odierna sono state discusse varie misure, tra l’altro modelli innovativi riguardo all’orario di lavoro.
Si è parlato anche di introdurre meccanismi che premino i dipendenti a fronte di maggiori prestazioni. La Giunta ha affidato alla delegazione negoziale della Provincia il compito di approfondire queste proposte con i sindacati.
“Negli ultimi anni i dipendenti dell’Azienda sanitaria e delle residenze per anziani sono stati sottoposti ad un’enorme pressione. Vogliamo rendere queste professioni più attraenti e, a tal fine, puntare su un migliore equilibrio tra lavoro, famiglia e vita privata”, ha sottolineato nel corso della conferenza stampa odierna l’assessore provinciale alla Sanità, Arno Kompatscher.
“Allo stesso tempo, stiamo lavorando per introdurre un contratto uniforme per il personale sanitario non medico del Servizio sanitario e del Settore sociale. Attualmente, queste aree sono in competizione tra loro nel reclutamento del personale. Vorremmo superare questa dinamica ed offrire a tutto il personale di cura le stesse condizioni di lavoro“.
Le modifiche previste riguardano tutte le professioni sanitarie non mediche nelle strutture sanitarie e sociali come ad esempio come infermieri, ostetriche, fisioterapisti, operatori socio-sanitari (OSS) ed operatori socio-assistenziali (OSA).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




