Home
Viaggi 2022, cosa mettere in valigia? La lista degli essenziali

Partire per un viaggio è sempre bello ed emozionante, fare la valigia un po’ meno. Decidere cosa portare con sé è fondamentale, anche in base al luogo in cui si va. Un viaggiatore si trova sempre a fare delle scelte, per questione anche di spazio. A parte l’abbigliamento, cosa mettere in valigia?
Ci sono alcuni oggetti che possiamo definire indispensabili per ogni tipo di viaggio e che per questo non possono mai mancare nella lista delle cose da portare con sé. In primis lo smartphone che oggi ci permette non solo di telefonare e mandare messaggi ma anche di fare foto e video come anche facilitare il viaggio portando con sé, in versione virtuale, i biglietti e consentendo di fare prenotazioni last minute, fino all’uso del navigatore. Ecco perché insieme ad esso non possono mancare il caricatore, la power bank e gli auricolari.
Poi ci sono i documenti e le carte di credito. Senza questi è impossibile partire, per essere riconosciuti convalidando partenze e prenotazioni e per fare acquisti in totale sicurezza senza portare nel portafogli troppi contanti.
Infine i medicinali. In viaggio può succedere di tutto e per questo bisogna sempre essere pronti a fronteggiare anche i problemi di salute che potrebbero verificarsi all’improvviso. Chi soffre di specifiche patologie deve portare con sé sempre i farmaci specifici e salvavita, oltre a quelli necessari per risolvere i problemi più comuni come febbre, mal di testa o altri dolori, allergie e raffreddori, solo per citarne alcuni.
Ecco perché è bene fare scorta di tutto questo e mettere in valigia i medicinali necessari. Se il tempo stringe è meglio affidarsi alle farmacie online che accorciano i tempi e permettono di avere tutto a casa in poco tempo senza la necessità di recarsi in negozio e fare fila, ottimizzando i tempi.
Per ordinare online i farmaci che servono ci si può rivolgere allo shop di Farmacia Armani, la piattaforma web della farmacia fisica situata a Verone che offre la possibilità di ricevere i medicinali, e non solo, direttamente a casa.
Avere farmaci e integratori per i propri viaggi non è mai stato così semplice. Basta scorrere l’ampio catalogo di Armani ed ordinare tutto il necessario. In pochissimo tempo tutto arriva direttamente a casa usufruendo, se necessario, anche del consiglio degli specialisti dello shop. Il servizio di consegna è attivo su tutto il territorio italiano e internazionale con spedizioni veloci che permettono il tracciamento del pacco per mail.
-
Bolzano2 settimane fa
Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»
-
Alto Adige1 giorno fa
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato
-
Alto Adige1 settimana fa
Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare
-
Merano4 giorni fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Bolzano1 settimana fa
Su ordine della Questura, chiusura straordinaria del parcheggio Tribunale
-
Alto Adige2 settimane fa
Incidente sulle piste di Pampeago, gravissimo un 58 enne bolzanino
-
Merano1 settimana fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni
-
Alto Adige3 giorni fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Merano2 settimane fa
Monorolly, a Merano 2000 si scia senza barriere
-
Alto Adige2 settimane fa
Cardano: frontale sulla statale del Brennero, due persone in ospedale