Connect with us

Turismo

Viaggi organizzati in Trentino, il meglio delle vacanze in montagna

Pubblicato

-

Il Trentino Alto-Adige ti entusiasma e vorresti sceglierlo come meta per la tua prossima vacanza? Di certo un’ottima idea, in qualsiasi periodo dell’anno tu abbia intenzione di spostarti. Il Trentino è bello sempre ed è una di quelle destinazioni che si candidano ad essere mete ideali durante tutto l’anno. In estate per una full immersione nella natura della Val di Fiemme, tra sport, escursioni ed un tuffo nei laghetti a valle ma anche in inverno per godere della bellezza di un paesaggio imbiancato e divertirsi sulla neve, a piedi come sugli sci.

Trentino va di pari passo con vacanze in montagna che come al solito hanno sempre mille risorse e tante facce d’una stessa medaglia. Ideali per gli amanti degli sport invernali che non possono chiedere destinazione migliore per sciare lungo le piste più rinomate dello Stivale come Madonna di Campiglio, come anche per gli appassionati di trekking. Trovano pane per i loro denti lungo i mille sentieri delle Dolomiti per una pausa rigenerativa nella natura a cavallo delle note cime dentellate in pietra calcarea che, con i raggi del sole estivo, diventano ancora più belle e incredibili.

Ovviamente le bellezze naturali non terminano qua, come non sono da escludere alcune grandi città simbolo di questa regione, prime tra tutte Trento e Bolzano, senza dimenticare di trastullarsi, ogni tanto, con la rinomata cucina locale. Insomma ogni itinerario può essere ricco e corposo, basta solo volerlo.

E se non hai degli accompagnatori che vogliano vivere con te un’esperienza fantastica come questa, non disperare. Rivolgiti a Tramundi, il tour operator online che ti permette di partire in compagnia di altri viaggiatori che non vedono l’ora di vivere una bella esperienza in compagnia di nuovi amici per condividere ricche sensazioni. Scegli i suoi viaggi organizzati in Trentino e avrai la certezza di trovare dei nuovi amici per le tue vacanze, sempre sicure e predisposte con itinerari originali.

Vacanze sulla neve all’insegna dello sport e delle attività nella Val di Sole. È questa la versione invernale del Best Seller in Trentino targato Tramundi. Un tour di otto giorni nel patrimonio paesaggistico delle Dolomiti che si rivelerà di certo ricco ed entusiasmante. Non solo sci e snowboard ma anche sleddog, fat bike e ciaspolate.

In estate, invece, se sei un vero spirito alpino, non puoi non provare l’itinerario “Tour in Trentino: Avventura sulle Dolomiti” percorrendo la storica Via delle Bocchette tra vie ferrate e cenge sospese, delle piccole sporgenze percorribili che cingono la montagna e che danno la sensazione di camminare nel vuoto, il tutto all’interno di un Patrimonio UNESCO.

Ti abbiamo stuzzicato? Se queste idee ti piacciono dai un’occhiata a tutti i pacchetti organizzati da Tramundi e se desideri qualcosa di particolare confeziona il tour che più fa per te.

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza