Sport
Virtus Bolzano-Belluno finisce in pareggio
Pari interno della Virtus Bolzano che, sul sintetico dell’Internorm Arena, impatta contro il forte Belluno. E’ stata la rete realizzata da Bounou al 19’ della prima frazione, a consentire di rimediare lo svantaggio cumulato otto minuti prima con il gol di Spencer.
LA CRONACA DELLA GARA
PRIMO TEMPO
Al 6’ Arnaldo Kaptina colpisce in pieno il palo con un tiro dl limite, sul rebound c’è Elis Kaptina che silura in diagonale sul quale risponde con bravura il portiere Peterle.
All’11’ vantaggio del Belluno. Gjoshi dalla destra detta per Corbanese controllato da Rizzon, l’attaccante serve con un colpo di tacco Spencer a centro area e il fantasista bellunese infila nell’angolo basso la porta di Iardino.
Al 19’ pareggio della Virtus Bolano. Attacco di Kuka che serve Elis Kaptina, l’attaccante si destreggia per consentire al piazzato Bounou di indirizzare un rasoterra che, seppur spizzicato da un difensore, termina la sua corsa in fondo al sacco.
Al 28’ Kuka lancia Cremonini, nell’uno contro uno il centrocampista biancorosso prova il diagonale a mezz’altezza sul quale il portiere Peterle si distende e devia in angolo,
Al 29’ sullo spiovente di Cremonini c’è il tiro a botta sicura di Arnaldo Kaptina, deviato sulla linea di porta da Sommacal.
Al 31’ Gjoshi fa viaggiare la palla veloce per Spencer che, seppur controllato da un difensore, si gira ed insidia Iardino con un tiro indirizzato nell’angolo basso. Il portiere intuisce e devia in angolo in tuffo.
SECONDO TEMPO
Al 9’ punizione di Cremonini palla indirizzata nel sette, ma Peterle s’inarca e devia in angolo
Al 19’ tiro di Bounou, palla potente che rimbalza davanti al portiere per poi finire sul fondo.
Al 21’ cross di Osorio sul quale stacca di testa Elis Kaptina che indirizza la palla di una spanna sopra la traversa avversaria
Al 26’ tiro insidioso di Bounou che costringe il portiere Peterle alla non facile deviazione in angolo
Al 33’ verticalizzazione di Bertagno per Fiabane, l’attaccante inquadra lo specchio ma Iardino è reattivo e devia in angolo
Al 37’ De Santis viene clamorosamente sgambettato in area di rigore da Sommacal, ma l’arbitro non assegna il netto fallo.
Al 48’ prova a piazzarla dai venti metri Bounou ma senza riuscirci.-
Il tabellino della gara
VIRTUS BOLZANO-BELLUNO: 1-1
VIRTUS BOLZANO: Iardino; Davi, Kiem, Rizzon, De Santis; Bounou, A. Kaptina, Cremonini (18’ s.t. Osorio, 46’ s.t. Cia); Kuka (10’ s.t. Mlakar); Gulic (10’ s.t. Bacher), E. Kaptina. A disposizione: Grbic, Menghin, Carella, Hochkofler, Rabjia. Allenatore: Alfredo Sebastiani
BELLUNO: Peterle, Gjoshi, Mosca (18’ s.t. Bertagno), Quarzago, Petdji, Bragagnolo, Sommacal, Chiesa, Corbanese, Spencer, Posocco (28’ s.t. Fiabane). A disposizione: Dan, Floris, Bortolussi, Piazza, Band, Cescon, Lirussi. Allenatore: Renato Lauria
ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni
MARCATORE: 11’ p.t. Spencer (B), 19’ p.t. Bouou (VBZ)
NOTE: Pomeriggio caratterizzato da cielo parzialmente nuvoloso. Angoli 7 a 1 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Cremonini e De Santis della Virtus Bolzano; Petdij, Chiesa, Spencer e Sommacal del Belluno. Recuperi: 1’ p.t.; 4’ s.t.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
