Connect with us

Sport

21° Giro Lago di Resia, si riparte sabato 17 luglio

Pubblicato

-

Sono 10 i giorni che mancano al via del Giro Lago di Resia di sabato 17 luglio, la gara podistica più affollata dell’Alto Adige, che nemmeno la pandemia da Covid-19 è riuscita a bloccare e che l’anno scorso si è svolta nella modalità ‘special edition‘, ma che quest’anno torna in tutto il suo splendore per la 21.a edizione.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della quota massima fissata a 3000 iscritti. Ad aver perfezionato l’iscrizione, ad oggi, sono in ben 1700, e solo fino alle ore 22.00 di martedì 13 luglio sarà possibile prenotare uno dei rimanenti pettorali al prezzo di 35€. È importante approfittare delle iscrizioni on-line finchè disponibili, poiché non sarà possibile iscriversi in loco. Ogni partecipante riceverà il ricco pacco gara che comprende il pettorale personalizzato, un utile zaino e alcuni prodotti, come le mele dell’Apfelgarten Vinschgau, lo yogurt Mila, i biscotti Loacker, i prodotti Dr. Schaer, forniti da alcuni degli sponsor che anno dopo anno supportano l’organizzazione della gara. Inclusi nell’iscrizione, ovviamente, i servizi di cronometraggio, ovvero il chip integrato nel pettorale, il certificato digitale di partecipazione e l’SMS con la comunicazione del proprio tempo di gara.

Il comitato organizzatore, il cui presidente è Gerald Burger, nel frattempo è all’opera per garantire a tutti un’esperienza da vivere in sicurezza e che sia divertente per tutti, e proprio in questi giorni sul sito www.reschenseelauf.it è disponibile la nuova brochure che racconta nei dettagli come si svolgerà la manifestazione.

Pubblicità
Pubblicità

Chi volesse testare la propria forma e prepararsi al meglio per i prossimi impegni può partecipare al camp organizzato da Franca Fiacconi, dall’11 al 18 luglio, che avrà il proprio culmine con la partecipazione al Giro Lago di Resia. Il camp è una scuola di running adatta a tutti i livelli che si tiene nella zona del Lago di San Valentino e del Lago di Resia, quindi immersa nel suggestivo paesaggio della Val Venosta.

Oltre al classico giro podistico competitivo di 15,3 km che costeggia il magico Lago di Resia e il suo campanile, il 17 luglio sono previste anche una corsa non competitiva ‘Just for Fun’, una gara di nordic walking ed una in handbike. Attesissima dai bambini è la ‘Corsa delle Mele’, cui è ancora possibile iscriversi per i piccoli runners, sempre fino al 13 luglio alla quota di 10€.

L’appuntamento del Giro Lago di Resia non sarà solo una giornata all’insegna dello sport, ma un vero e proprio momento di aggregazione che avrà inizio già alle 9.00 di sabato, col mercato dei contadini e la vendita di prodotti e servizi artigianali. Partirà alle 13.00 la Corsa delle Mele e alle 15.57 toccherà agli handbiker. Start alle 16.00 per i runners, suddivisi in vari blocchi di partenza.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza