Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

21° Giro Lago di Resia, si riparte sabato 17 luglio

Pubblicato

-

Sono 10 i giorni che mancano al via del Giro Lago di Resia di sabato 17 luglio, la gara podistica più affollata dell’Alto Adige, che nemmeno la pandemia da Covid-19 è riuscita a bloccare e che l’anno scorso si è svolta nella modalità ‘special edition‘, ma che quest’anno torna in tutto il suo splendore per la 21.a edizione.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della quota massima fissata a 3000 iscritti. Ad aver perfezionato l’iscrizione, ad oggi, sono in ben 1700, e solo fino alle ore 22.00 di martedì 13 luglio sarà possibile prenotare uno dei rimanenti pettorali al prezzo di 35€. È importante approfittare delle iscrizioni on-line finchè disponibili, poiché non sarà possibile iscriversi in loco. Ogni partecipante riceverà il ricco pacco gara che comprende il pettorale personalizzato, un utile zaino e alcuni prodotti, come le mele dell’Apfelgarten Vinschgau, lo yogurt Mila, i biscotti Loacker, i prodotti Dr. Schaer, forniti da alcuni degli sponsor che anno dopo anno supportano l’organizzazione della gara. Inclusi nell’iscrizione, ovviamente, i servizi di cronometraggio, ovvero il chip integrato nel pettorale, il certificato digitale di partecipazione e l’SMS con la comunicazione del proprio tempo di gara.

Il comitato organizzatore, il cui presidente è Gerald Burger, nel frattempo è all’opera per garantire a tutti un’esperienza da vivere in sicurezza e che sia divertente per tutti, e proprio in questi giorni sul sito www.reschenseelauf.it è disponibile la nuova brochure che racconta nei dettagli come si svolgerà la manifestazione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Chi volesse testare la propria forma e prepararsi al meglio per i prossimi impegni può partecipare al camp organizzato da Franca Fiacconi, dall’11 al 18 luglio, che avrà il proprio culmine con la partecipazione al Giro Lago di Resia. Il camp è una scuola di running adatta a tutti i livelli che si tiene nella zona del Lago di San Valentino e del Lago di Resia, quindi immersa nel suggestivo paesaggio della Val Venosta.

Oltre al classico giro podistico competitivo di 15,3 km che costeggia il magico Lago di Resia e il suo campanile, il 17 luglio sono previste anche una corsa non competitiva ‘Just for Fun’, una gara di nordic walking ed una in handbike. Attesissima dai bambini è la ‘Corsa delle Mele’, cui è ancora possibile iscriversi per i piccoli runners, sempre fino al 13 luglio alla quota di 10€.

L’appuntamento del Giro Lago di Resia non sarà solo una giornata all’insegna dello sport, ma un vero e proprio momento di aggregazione che avrà inizio già alle 9.00 di sabato, col mercato dei contadini e la vendita di prodotti e servizi artigianali. Partirà alle 13.00 la Corsa delle Mele e alle 15.57 toccherà agli handbiker. Start alle 16.00 per i runners, suddivisi in vari blocchi di partenza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Bolzano3 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Bolzano3 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige4 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige3 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Merano4 settimane fa

Auto esce di strada e si ribalta su un sentiero forestale: una persona all’ospedale in gravi condizioni

Alto Adige3 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Alto Adige1 settimana fa

Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari

Merano3 settimane fa

Merano, fuoriuscita di perossido di idrogeno nella lavanderia della Croce Rossa: allertati i Vigili del Fuoco

Alto Adige2 settimane fa

Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: sciopero trasporto aereo, i passeggeri hanno diritto a rimborso e indennizzo

Alto Adige4 settimane fa

Ospedale di Bolzano: lavori al parcheggio interrato visitatori

Merano3 settimane fa

Furti di biciclette a Merano, cinque denunciati dai Carabinieri

Merano2 settimane fa

Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore

Alto Adige4 settimane fa

Violenti nubifragi in Alto Adige: oltre 60 interventi dei Vigili del Fuoco

Alto Adige3 settimane fa

Coronavirus: 10 casi positivi da PCR e 344 test antigenici positivi, un decesso

Archivi

Categorie

di tendenza