Connect with us

Sport

21° Giro Lago di Resia, si riparte sabato 17 luglio

Pubblicato

-

Sono 10 i giorni che mancano al via del Giro Lago di Resia di sabato 17 luglio, la gara podistica più affollata dell’Alto Adige, che nemmeno la pandemia da Covid-19 è riuscita a bloccare e che l’anno scorso si è svolta nella modalità ‘special edition‘, ma che quest’anno torna in tutto il suo splendore per la 21.a edizione.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della quota massima fissata a 3000 iscritti. Ad aver perfezionato l’iscrizione, ad oggi, sono in ben 1700, e solo fino alle ore 22.00 di martedì 13 luglio sarà possibile prenotare uno dei rimanenti pettorali al prezzo di 35€. È importante approfittare delle iscrizioni on-line finchè disponibili, poiché non sarà possibile iscriversi in loco. Ogni partecipante riceverà il ricco pacco gara che comprende il pettorale personalizzato, un utile zaino e alcuni prodotti, come le mele dell’Apfelgarten Vinschgau, lo yogurt Mila, i biscotti Loacker, i prodotti Dr. Schaer, forniti da alcuni degli sponsor che anno dopo anno supportano l’organizzazione della gara. Inclusi nell’iscrizione, ovviamente, i servizi di cronometraggio, ovvero il chip integrato nel pettorale, il certificato digitale di partecipazione e l’SMS con la comunicazione del proprio tempo di gara.

Il comitato organizzatore, il cui presidente è Gerald Burger, nel frattempo è all’opera per garantire a tutti un’esperienza da vivere in sicurezza e che sia divertente per tutti, e proprio in questi giorni sul sito www.reschenseelauf.it è disponibile la nuova brochure che racconta nei dettagli come si svolgerà la manifestazione.

Pubblicità
Pubblicità

Chi volesse testare la propria forma e prepararsi al meglio per i prossimi impegni può partecipare al camp organizzato da Franca Fiacconi, dall’11 al 18 luglio, che avrà il proprio culmine con la partecipazione al Giro Lago di Resia. Il camp è una scuola di running adatta a tutti i livelli che si tiene nella zona del Lago di San Valentino e del Lago di Resia, quindi immersa nel suggestivo paesaggio della Val Venosta.

Oltre al classico giro podistico competitivo di 15,3 km che costeggia il magico Lago di Resia e il suo campanile, il 17 luglio sono previste anche una corsa non competitiva ‘Just for Fun’, una gara di nordic walking ed una in handbike. Attesissima dai bambini è la ‘Corsa delle Mele’, cui è ancora possibile iscriversi per i piccoli runners, sempre fino al 13 luglio alla quota di 10€.

L’appuntamento del Giro Lago di Resia non sarà solo una giornata all’insegna dello sport, ma un vero e proprio momento di aggregazione che avrà inizio già alle 9.00 di sabato, col mercato dei contadini e la vendita di prodotti e servizi artigianali. Partirà alle 13.00 la Corsa delle Mele e alle 15.57 toccherà agli handbiker. Start alle 16.00 per i runners, suddivisi in vari blocchi di partenza.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige7 giorni fa

Indennità per i pendolari, in corso la revisione del sistema

Bolzano4 settimane fa

Pensionato le da un passaggio e lei lo rapina: 29enne bolzanina denunciata a Bolzano

Sport4 settimane fa

Foxes all’ultimo match casalingo del 2021: al Palaonda arriva l’Innsbruck

Alto Adige4 settimane fa

Bolzano, i problemi cardiaci gli impediscono di lavorare. Crowdfunding per Giancarlo

Economia e Finanza4 settimane fa

Tatuaggi e trucco permanente, rivoluzione da gennaio. Bonaldi: “No agli abusivi anche in Alto Adige”

Alto Adige3 settimane fa

Incidente con due macchine coinvolte in Valle Isarco: intervengono i vigili del fuoco

Società4 settimane fa

Centro ASDI, Cirimbelli lascia la direzione dopo 36 anni

Politica2 settimane fa

Il comandante degli Alpini da Kompatscher: Protezione civile e Covid

Società4 settimane fa

Messa di Natale, Muser: “Un Natale per ritrovare il senso di comunità”

Sport4 settimane fa

Il Val Pusteria espugna il Palaonda in rimonta: Foxes battuti 3 a 2

Bolzano3 settimane fa

Minaccia i passanti con forbici e martello: straniero bloccato in centro a Bolzano

Bolzano4 settimane fa

Daniela Mengoni è la nuova vicaria del Questore di Bolzano

Alto Adige4 settimane fa

Val Badia: auto cade in un fossato. Vigili del fuoco in intervento

Alto Adige3 settimane fa

Coronavirus: oggi 3 gennaio 39 casi positivi da PCR e 404 test antigenici, un decesso

Alto Adige2 settimane fa

Labers: cede il freno a mano e la macchina precipita. Salvo il cagnolino rimasto intrappolato all’interno

Unico&Bello

La miniera di diamanti aperta al pubblico: l’incredibile esperienza di scavare e tentare la fortuna

Un’esperienza indimenticabile, ricca e fruttuosa: sono le caratteristiche principali della “Creater of Diamonds”, l’unica miniera di diamanti al mondo aperta al pubblico. Si tratta di un…

Orient Express la Dolce Vita: in Italia un nuovo modo di vivere il Paese

A breve in Italia arriverà un nuovo modo di vivere e conoscere il Paese, in carrozze di lusso ispirate al design degli anni ‘60/’70. L’Italia si…

Vaia Cube e Vaia Focus: nuova vita agli alberi abbattuti da Vaia

Sono numerose le aziende ed i privati che hanno deciso, negli ultimi anni, di donare nuova vita e dignità ai 42 milioni di alberi abbattuti dalla…

2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti

Dal 22 dicembre 2021 al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, la mostra “2050: COME CI ARRIVIAMO? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura…

L’Altopiano Tibetano e Nepal in due splendide mostre fotografiche virtuali

L’Altopiano Tibetano noto per alcuni dei pascoli più grandi al mondo, non consente lo sviluppo di una vera e propria attività agricola. Anche per questo le…

Il 2022 ribattezzato “l’anno dei weekend lunghi”: quali giorni approfittare per una gita fuori porta

Per gli amanti dei viaggi e delle gite fuori porta, il 2022 è stato ribattezzato come “ l’anno dei weekend lunghi”. Infatti, nei prossimi 12 mesi…

Alpe Cimbra: il drago nato da Vaia è già un #must da vedere

La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l’arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto…

Archivi

Categorie

Benessere Economico

RSS Error: A feed could not be found at `https://www.benessereconomico.it/feed`; the status code is `200` and content-type is `text/html`

di tendenza