Sport
21° Giro Lago di Resia, si riparte sabato 17 luglio

Sono 10 i giorni che mancano al via del Giro Lago di Resia di sabato 17 luglio, la gara podistica più affollata dell’Alto Adige, che nemmeno la pandemia da Covid-19 è riuscita a bloccare e che l’anno scorso si è svolta nella modalità ‘special edition‘, ma che quest’anno torna in tutto il suo splendore per la 21.a edizione.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della quota massima fissata a 3000 iscritti. Ad aver perfezionato l’iscrizione, ad oggi, sono in ben 1700, e solo fino alle ore 22.00 di martedì 13 luglio sarà possibile prenotare uno dei rimanenti pettorali al prezzo di 35€. È importante approfittare delle iscrizioni on-line finchè disponibili, poiché non sarà possibile iscriversi in loco. Ogni partecipante riceverà il ricco pacco gara che comprende il pettorale personalizzato, un utile zaino e alcuni prodotti, come le mele dell’Apfelgarten Vinschgau, lo yogurt Mila, i biscotti Loacker, i prodotti Dr. Schaer, forniti da alcuni degli sponsor che anno dopo anno supportano l’organizzazione della gara. Inclusi nell’iscrizione, ovviamente, i servizi di cronometraggio, ovvero il chip integrato nel pettorale, il certificato digitale di partecipazione e l’SMS con la comunicazione del proprio tempo di gara.
Il comitato organizzatore, il cui presidente è Gerald Burger, nel frattempo è all’opera per garantire a tutti un’esperienza da vivere in sicurezza e che sia divertente per tutti, e proprio in questi giorni sul sito www.reschenseelauf.it è disponibile la nuova brochure che racconta nei dettagli come si svolgerà la manifestazione.
Chi volesse testare la propria forma e prepararsi al meglio per i prossimi impegni può partecipare al camp organizzato da Franca Fiacconi, dall’11 al 18 luglio, che avrà il proprio culmine con la partecipazione al Giro Lago di Resia. Il camp è una scuola di running adatta a tutti i livelli che si tiene nella zona del Lago di San Valentino e del Lago di Resia, quindi immersa nel suggestivo paesaggio della Val Venosta.
Oltre al classico giro podistico competitivo di 15,3 km che costeggia il magico Lago di Resia e il suo campanile, il 17 luglio sono previste anche una corsa non competitiva ‘Just for Fun’, una gara di nordic walking ed una in handbike. Attesissima dai bambini è la ‘Corsa delle Mele’, cui è ancora possibile iscriversi per i piccoli runners, sempre fino al 13 luglio alla quota di 10€.
L’appuntamento del Giro Lago di Resia non sarà solo una giornata all’insegna dello sport, ma un vero e proprio momento di aggregazione che avrà inizio già alle 9.00 di sabato, col mercato dei contadini e la vendita di prodotti e servizi artigianali. Partirà alle 13.00 la Corsa delle Mele e alle 15.57 toccherà agli handbiker. Start alle 16.00 per i runners, suddivisi in vari blocchi di partenza.
-
Alto Adige1 settimana fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Merano2 settimane fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Politica2 settimane fa
Lido di Bolzano: basta buonismo di sinistra
-
Alto Adige2 settimane fa
Controlli della Polizia di Stato nel centro di Bolzano: numerose identificazioni e contestazioni di “Daspo Urbani”
-
Bressanone1 settimana fa
Bressanone, 54enne perde la vita sul lavoro: ancora incerte le cause
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Aborto. Pro Vita Famiglia: ennesima Relazione ministeriale lacunosa
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragico incidente sulla strada statale del Brennero, auto si schianta contro un edificio: muore il conducente
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Gay Pride. Pro Vita Famiglia. Regione Lombardia avalla gender e utero in affitto
-
Merano2 settimane fa
Allarme incendio in una vecchia casa disabitata a Maia Bassa: rapido l’intervento dei Vigili del Fuoco
-
Politica2 settimane fa
Visita del primo ministro del Baden-Württemberg a Kompatscher
-
Valle Isarco1 settimana fa
Furto al riciclaggio di Vipiteno: fermati tre camionisti dell’Est
-
Politica2 settimane fa
Siglata l’acquisizione di altre nove aree militari. Firmato l’accordo alla presenza del Ministro Guerini