Bolzano
25 chili di droga in garage a Don Bosco: arrestato e rimpatriato 37enne albanese
Lo scorso mercoledì (27 febbraio) gli agenti della Squadra mobile di Bolzano, con l’aiuto di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno arrestato un albanese pregiudicato di 37 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo, già condannato ed espulso dal territorio per reati analoghi, teneva in garage ben 25 chili di droga di vario tipo tra cocaina (2,5 kg), hashish (6 kg) e marijuana (18 kg). Trovati dagli agenti anche 10mila euro in contanti ritenuti provento della vendita.
Da alcuni giorni era stata segnalata una costante presenza di persone all’interno del box/cantina in possesso dello straniero in zona Don Bosco.
Dopo un’attento pedinamento l’uomo è stato bloccato vicino al caseggiato e obbligato ad aprire il locale per permettere agli agenti un primo controllo. La perquisizione, estesa nel suo appartamento, ha permesso di trovare anche il denaro contante.
A seguito di una condanna a 5 anni, il 37enne è stato riaccompagnato all’aeroporto di Fiumicino, per il successivo rimpatrio in Albania.
Ora, continueranno gli accertamenti sull’identità dell’assegnatario del garage della casa Ipea di via Piacenza, per capire perché l’albanese avesse in dotazione due chiavi per il cancello e due del garage.
Sul grande pacco di marijuana da 13 kg sequestrato si legge il numero 777, il che fa presumere che vi siano perlomeno altri 776 pacchi di questo genere in circolazione.
La droga avrebbe fruttato complessivamente 300.000 euro.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




