Bolzano
“Caro Babbo Natale”: oltre mille bambini per il Natale solidale di Thun a Bolzano
Grande festa per il Natale di Thun dedicato ai bambini e alla solidarietà.
Il 17 e 18 novembre al Thuniversum di via Galvani a Bolzano si è ripetuta l’emozione più bella dell’anno con l’evento “Caro Babbo Natale“, a cui hanno partecipato oltre mille bambini.
Una giornata ricca di incontri, giochi e intrattenimento dedicati ai più piccoli, il cui ricavato è stato destinato al reparto oncologia pediatrica dell’ospedale San Maurizio di Bolzano.
Tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza: il cachet del Babbo Natale solidale e le donazioni libere dei partecipanti contribuiranno infatti a far sorridere i bambini meno fortunati.
Il momento è stato magico davvero per i bimbi che hanno consegnato la letterina e scattato una foto ricordo con il loro Babbo Natale, pronti a rivivere il momento più bello e importante del 2018.
“Il contributo libero che abbiamo chiesto è andato al cento per cento alla Fondazione Lene Thun Onlus – ha detto Valeria Romano, responsabile Flagship Store e dell’evento – . Una somma con la quale andremo a sostenere i nostri laboratori creativi di ceramica nei reparti di oncologia pediatrica dell’ospedale di Bolzano“.
Sono 38 i laboratori con oltre 30mila ore di attività presenti all’interno del reparto, con una missione di creatività legata a quello che era la passione della contessa Thun, alla quale piaceva modellare la ceramica per rinascere e ricreare forme sempre nuove.
Lene Thun Onlus nasce infatti nel 2006 con la missione di sostenere i laboratori e la loro attività continuativa, luoghi speciali dove la malattia abbandona la dimensione del dolore e si trasforma in emozione, fantasia e slancio creativo.
Una scelta per celebrare le festività che quest’anno è dunque legata alla solidarietà, che prende forma in una cornice tutta altoatesina, quella della sede del Thuniversum nel capoluogo.
L’evento “Caro Babbo Natale” è solo il primo di una serie di iniziative di solidarietà della Fondazione per il sostegno all’ospedale e alle famiglie povere dell’Alto Adige.
“In qualità di responsabili del Thuniversum, abbiamo ritenuto importante portare la figura di un Babbo Natale più umano che sa ascoltare i bambini. Un progetto realizzato grazie alla responsabile Lucia Adamo, all’amministratore delegato Paolo Denti e soprattutto all’impegno e alla grande volontà della famiglia Thun“, ha ribadito Valeria Romano.
A partire da questo fine settimana dalle 14.30 alle 17.30, sempre presso il Thuniversum, nella lounge della Fondazione, avrà luogo “Decora il natale per un amico“, un evento sempre dedicato all’infanzia e al sostegno dei lavori di Oncoematologia pediatrica.
L’8 dicembre sarà la volta di San Nicolò, che nel pomeriggio continuerà ad allietare i piccoli ospiti del Thuniversum con l’atmosfera fatata di queste Feste dedicate all’infanzia e alla solidarietà.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




