Economia e Finanza
Natale: consumi in crescita a 10,2 miliardi
Crescita del 2,5% a 10,2 miliardi (+2,5%) ed una spesa procapite di circa 170 euro.
Il termometro di Codacons per i consumi di Natale 2018 segna una crescita riferita soprattutto all’acquisto di alimenti e prodotti tipici, con un calo per gli addobbi delle festività.
Sotto l’albero troveremo quest’anno anche più prodotti hi-tech, più elettronica e un maggior numero di articoli di abbigliamento.
Sulla base di un trend in perenne crescita, si prevede che il 35% degli acquisti complessivi avverrà online attraverso l’e-commerce.
A dare un impulso importante alla spesa è stato il recente Black Friday: 1 cittadino su 3 ha infatti approfittato di promozioni e sconti del “venerdì nero” per anticipare l’acquisto dei regali di Natale.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




