Sport
HCB Bolzano: Miceli resta per la sua terza stagione in biancorosso
Dopo il rinnovo del goalie Leland Irving, l’HCB Alto Adige Alperia mette a segno un altro colpo in vista della prossima stagione, prolungando anche il contratto dell’attaccante italo-canadese Angelo Miceli.
Il 25enne nativo di Montreal, che si è distinto per le sue spiccate capacità tecniche e per la sua velocità, si prepara quindi a giocare la sua terza stagione con la maglia dei Foxes. L’ultima è stata la più prolifica: con 11 goal e 26 assist in 54 partite di regular season Miceli è risultato il terzo miglior biancorosso in termini di punti, per poi diventare persino il top scorer ai playoffs grazie ai 7 punti messi a segno in cinque partite.
La stagione 2018/19 ha permesso a “Calabria Sniper”, come è stato simpaticamente soprannominato dai tifosi, di esordire sia in Champions Hockey League che con la maglia della Nazionale Italiana, con la quale parteciperà anche ai prossimi Mondiali di Top Division a Bratislava.
“Sono felicissimo di tornare con i Foxes per il terzo anno consecutivo – così Miceli – sono orgoglioso di vestire questa maglia e Bolzano è ormai diventata come casa: non ho mai pensato di andarmene, voglio fare parte di un team vincente, dove sento il calore e il supporto dei tifosi, che sono importantissimi per me e per l’intera squadra.
Dalla prossima stagione mi aspetto grandi cose: tutti daremo il massimo per far funzionare al meglio le cose e per ritrovare la via della vittoria”. Poi un pensiero sull’esordio con il Blue Team: “E’ stato un momento fantastico, sono onorato di poter vestire la maglia azzurra”.
Con Miceli il Bolzano ritrova quindi uno degli elementi fondamentali del proprio reparto offensivo e del proprio powerplay.
L’attaccante era arrivato nel capoluogo altoatesino nel novembre del 2017, dando un contributo importantissimo alla squadra verso la risalita in classifica e, poi, verso la conquista del Karl Nedwed Trophy.
Prima si era distinto in ECHL con le maglie deppppi Brampton Beast, dei Greenville Swamp Rabbits, dei Norfolk Admirals e degli Atlanta Gladiators, guadagnandosi anche qualche apparizione in AHL tra le fila dei St. John’s IceCaps e dei Texas Stars.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




