Valle Isarco
Favorivano l’immigrazione clandestina: due pakistani arrestati dalla Polizia a Brennero
Nelle prime ore del mattino del 6 giugno, gli agenti del Commissariato di Brennero hanno fermato e arrestato due cittadini pakistani per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I due sono stati fermati alla barriera autostradale di Vipiteno, in direzione Nord quando al posto di blocco hanno dapprima notato una macchina che procedeva ad andatura ridotta.
Alla vista dei poliziotti il giovane pakistano che era alla guida, regolare sul territorio e che al momento viaggiava da solo, ha tentato di fare una telefonata: circostanza che ha convinto gli agenti del suo ruolo di “staffetta” in procinto di avvisare qualcuno della presenza della pattuglia.
In effetti, dopo alcuni minuti è sopraggiunto un furgone guidato da un altro cittadino pakistano di 29 anni, anch’egli regolare, con a bordo altri 10 cittadini stranieri (9 pakistani ed 1 indiano); risultati dai successivi accertamenti tutti irregolari e privi di documenti.
I trasportati, portati al Commissariato di Brennero, hanno confessato di aver pagato o di dover pagare all’arrivo a destinazione 300 euro agli indagati per essere portati in Germania e di essere stati prelevati, nella tarda serata precedente, nelle vicinanze di Reggio Emilia, Verona e Trento.
I due conducenti, uno dei quali risultava già essere stato arrestato alla frontiera di Ventimiglia per un fatto analogo, sono quindi finiti in manette per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravata dal numero delle persone trasportate.
Il conducente del furgone è stato anche denunciato in quanto in possesso di una patente di guida greca falsa.
Si è inoltre sequestrata la somma di 1200 euro ritenuti provento dell’attività illecita e dell’automobile di staffetta.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
