Connect with us

Sport

AC Virtus Bolzano: la prima di Campionato finisce 1 a 0 per gli avversari

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella prima partita del Campionato di Serie D la Virtus Bolzano ha affrontato il Ponte San Pietro in terra lombarda, riportando la sconfitta per 1 a 0. A segnare al 24’ è stato Gianmaria Valente.

I biancorossi guidati da Alfredo Sebastiani hanno giocato un primo tempo un po’ sottotono: non sono riusciti a creare sufficienti occasioni e non hanno sfruttato i tre calci d’angolo loro concessi.

Nella seconda metà i bolzanini sono andati all’attacco, ma i bergamaschi allenati da Giacomo Mignani hanno difeso bene il gol di vantaggio che avevano. 



Nei primi 45’ non abbiamo giocato uno dei nostri migliori incontri, anzi forse è stato il peggiore – ha detto mister Sebastiani – . Nella seconda ripresa ci siamo sistemati, anche se non al nostro livello, perché abbiamo avuto palle importanti a disposizione e non siamo riusciti a concludere.

La prima partita di Campionato nasconde delle insidie, è fisiologico, ma mi dispiace tornare a casa da un match del genere senza punti. In questo momento dobbiamo ritrovare la nostra tranquillità e capire dove migliorare.

All’inizio della partita la squadra non era tranquilla, nel secondo tempo la situazione è cambiata, però non abbiamo avuto la freddezza di andare in porta e chiudere in maniera decisa. Onore al merito: loro hanno un grande portiere, che li ha salvati in diversi frangenti”.

 

TABELLINO

Ponte San Pietro 1

Virtus Bolzano 0

Ponte San Pietro primo e secondo tempo (4-4-2): Pennesi; Mosca, Simonetto, Solcia, Zambelli (86′ Solati), Ruggeri, Trajkovic, Torelli (65′ Rota), Merati (75′ Savi); Capelli, Valente (77′ Canalini)

Virtus Bolzano primo e secondo tempo (4-4-2): Weiss, Kicaj, Kiem, Pinton, De Santis; E. Kaptina (63′ Koni), A. Kaptina, Bounou, Pasha (80′ Mlakar), Cremonini, Bacher (46′ Timpone)

ARBITRO: Totaro di Lecce

RETI: Valente 24’

AMMONITI: 12′ Mosca, 16′ Bounou, 31′ Zambelli, 81′ Simonetto.

ESPULSI: nessuno

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti