Bolzano
Indizione Referendum popolare consultivo sul Tram
Con decreto del Sindaco del Comune di Bolzano ( n. 20/S/2019 del 24.09.2019) è stato indetto per domenica 24 novembre 2019, il Referendum popolare consultivo avente il seguente quesito: “Volete voi che sia introdotto nel tessuto urbano della città di Bolzano il mezzo di trasporto pubblico costituito dal Tram su rotaia da Ponte Adige a viale Stazione? ” .
I seggi saranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 22:00 nella sola giornata di domenica.
Hanno diritto di partecipare al voto tutti gli elettori residenti e iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bolzano, in possesso del diritto di elettorato attivo per le elezioni del Consiglio comunale, maturato entro il 15° giorno antecedente la data della votazione.
Hanno diritto di partecipare al voto anche i cittadini che il 24 novembre 2019 abbiano compiuto il sedicesimo anno di età con gli stessi requisiti residenziali.
L’Ufficio Elettorale consegnerà a questi ultimi, tramite messi comunali, i certificati di ammissione al voto che dovranno essere esibiti dagli elettori presso il seggio riportato sulla stessa certificazione, corredato di un documento di identificazione munito di fotografia.
I cittadini appartenenti ad uno degli Stati dell’Unione Europea, residenti nel Comune di Bolzano, se già iscritti nelle liste elettorali aggiunte per l’Elezione degli Organi Comunali, potranno altrettanto esercitare il diritto di voto.
L’Ufficio Elettorale consiglia di controllare la propria tessera elettorale per verificare se i 18 spazi destinati al timbro di conferma dell’avvenuta espressione del voto siano stati già completati.
In tal caso si invitano gli elettori interessati a presentarsi presso l’Ufficio Elettorale in via Vintler 16 – a Bolzano – per il rinnovo della tessera (negli orari di apertura al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì).
L’ufficio rimarrà aperto anche nei due giorni precedenti la data di inizio della votazione, cioè venerdì 22 a sabato 23 novembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e nella giornata di domenica 24 novembre dalle ore 7:00 alle 22:00.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




