Politica
Mobilità Bolzano Sud: in Comune con Assoimprenditori per gli interventi a breve termine
Bolzano Sud ha bisogno anche di interventi a breve termine per migliorare la mobilità interna e la raggiungibilità della zona industriale.
Su questo si sono trovati d’accordo il rappresentante del Comprensorio Bolzano Città di Assoimprenditori, Mauro Chiarel, e il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi in un incontro che si è svolto in questi giorni in Comune.
In particolare, il sindaco ha prospettato tempi brevi per l’avvio dei lavori per il raddoppio della corsia di accesso all’autostrada/MeBo di via Einstein dalla rotonda all’altezza del distributore Agip: il bando sarà pronto in primavera, ha annunciato Caramaschi.
“Si tratta di un intervento che chiediamo da tempo, perché andrebbe ad eliminare uno dei colli di bottiglia presenti in zona industriale e migliorando sensibilmente la situazione a Bolzano Sud: non possiamo che accogliere con grande soddisfazione una sua realizzazione in tempi rapidi“, ha affermato Chiarel.
Il rappresentante del Comprensorio Bolzano Città di Assoimprenditori ha ribadito la necessità di coinvolgere le imprese anche nella programmazione dei lavori previsti all’interno del PUMS (piano urbano della mobilità sostenibile), assicurando la disponibilità dell’associazione a raccogliere le istanze delle aziende operanti in zona industriale e portarle all’attenzione dei tecnici comunali.
“Massima apertura al dialogo, ascolteremo le esigenze delle imprese“, ha promesso il sindaco.
Sulle grandi opere, infine, Comune e Assoimprenditori hanno concordato sulla necessità di interventi che migliorino la raggiungibilità e mobilità interna al capoluogo già prima dell’eventuale spostamento dell’A22 in galleria: le varie proposte sul tavolo saranno approfondite in ulteriori incontri.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




