Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Mobilità Bolzano Sud: in Comune con Assoimprenditori per gli interventi a breve termine

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Bolzano Sud ha bisogno anche di interventi a breve termine per migliorare la mobilità interna e la raggiungibilità della zona industriale.

Su questo si sono trovati d’accordo il rappresentante del Comprensorio Bolzano Città di Assoimprenditori, Mauro Chiarel, e il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi in un incontro che si è svolto in questi giorni in Comune.

In particolare, il sindaco ha prospettato tempi brevi per l’avvio dei lavori per il raddoppio della corsia di accesso all’autostrada/MeBo di via Einstein dalla rotonda all’altezza del distributore Agip: il bando sarà pronto in primavera, ha annunciato Caramaschi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si tratta di un intervento che chiediamo da tempo, perché andrebbe ad eliminare uno dei colli di bottiglia presenti in zona industriale e migliorando sensibilmente la situazione a Bolzano Sud: non possiamo che accogliere con grande soddisfazione una sua realizzazione in tempi rapidi“, ha affermato Chiarel.

Il rappresentante del Comprensorio Bolzano Città di Assoimprenditori ha ribadito la necessità di coinvolgere le imprese anche nella programmazione dei lavori previsti all’interno del PUMS (piano urbano della mobilità sostenibile), assicurando la disponibilità dell’associazione a raccogliere le istanze delle aziende operanti in zona industriale e portarle all’attenzione dei tecnici comunali.

Massima apertura al dialogo, ascolteremo le esigenze delle imprese“, ha promesso il sindaco.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Sulle grandi opere, infine, Comune e Assoimprenditori hanno concordato sulla necessità di interventi che migliorino la raggiungibilità e mobilità interna al capoluogo già prima dell’eventuale spostamento dell’A22 in galleria: le varie proposte sul tavolo saranno approfondite in ulteriori incontri.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti