Val Pusteria
Spaccio e ricettazione a Brunico: denunciati un 19enne e un 21enne del posto
I carabinieri di Brunico, nella notte del 12 novembre hanno controllato un 21enne del posto e noto alle forze dell’ordine, a bordo della sua auto, il quale, alla vista dei carabinieri, è subito parso visibilmente agitato ed immotivatamente nervoso.
Visti i precedenti specifici e la conoscenza diretta del soggetto, i militari hanno deciso di approfondire il controllo perquisendo la sua auto.
In breve tempo hanno trovato, nascosti in un piccolo vano, un sacchetto di nylon contenente circa 15 grammi di marijuana e quindi hanno deciso di procedere con una perquisizione del domicilio del giovane.
Nel corso della stessa hanno trovato un altro sacchetto contenete circa 45 grammi di hashish ed altri 30 grammi circa di marijuana. Oltre a due bilancini di precisione e due “grinder” per la macinatura e la mescola della droga con il tabacco.
Il 21enne è stato quindi denunciato per il possesso di droga ai fini di spaccio e lo stupefacente è stato sequestrato.
Sulla scia dei controlli effettuati, la scorsa notte, sempre i Carabinieri di Brunico hanno fermato un 19enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, il quale alla vista dei militari ha provato ad allontanarsi per eludere un eventuale controllo.
Il giovane, messo alle strette, ha consegnato un involucro contenente marijuana che è risultato avere un peso complessivo di circa 40 grammi, subito sequestrato. I militari però hanno proceduto ugualmente con la perquisizione dell’abitazione del giovane ed hanno così rinvenuto un telefono cellulare Samsung S9 che lo stesso 19enne non sapeva né accendere né manovrare, risultando palese non fosse il proprietario.
Dalle rapide verifiche dei codici identificativi del cellulare, è risultato infatti essere oggetto di furto nel fine giugno di quest’anno a Bressanone.
Sia il telefono che la sostanza stupefacente sono stati sequestrati e mentre il telefono verrà restituito al legittimo proprietario, la droga verrà trasmessa al Laboratorio Analisi Sostanze stupefacenti di Laives per il relativo controllo qualitativo.
Anche il per il 21enne è scattata una denuncia alla Procura di Bolzano per possesso di droga ai fini di spaccio, nonché una denuncia per ricettazione di merce rubata.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




