Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Pusteria

Aggressione a Brunico con mazza e spranga: due stranieri denunciati, uno arrestato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I carabinieri di Brunico hanno denunciato tre persone per lesioni personali e porto di oggetti atti a offendere. Uno di essi, già detenuto domiciliare, ha perso tale beneficio ed è stato carcerato.

Il grave fatto è avvenuto lo scorso 24 gennaio. I tre, per futili motivi, avevano aggredito un passante nei pressi di un esercizio pubblico lungo la via centrale della cittadina.

Avevano anche utilizzato una mazza da baseball e una spranga in ferro. Il malcapitato aveva avuto più di venti giorni di prognosi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I militari dell’Arma si sono messi subito a visionare i filmati della videosorveglianza comunale e sono giunti all’identificazione dei maneschi. Si tratta di tre stranieri balcanici residenti in Pusteria, uno dei quali peraltro già pregiudicato proprio per lesioni.

Proprio quest’ultimo era ai domiciliari proprio per questa condanna e quindi i carabinieri lo hanno segnalato all’ufficio di sorveglianza che ha disposto la revoca del beneficio. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere a Verona per scontare il residuo di pena.

Nel corso dell’indagine i carabinieri hanno perquisito l’auto di uno degli indagati e a bordo hanno trovato la mazza da baseball e la spranga di ferro usati per l’aggressione nonché un coltello a serramanico. Tali oggetti sono stati sottoposti a sequestro.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti