Politica
Ancora criticità per la moschea abusiva di Via Volta. Stagni: “Continua a mancare sicurezza”
Stefano Stagni, coordinatore bolzanino di Fratelli d’Italia, segnala una situazione di particolare pericolosità che si è verificata lo scorso venerdì alla moschea di via Volta.
“Le uniche scale da cui escono i fedeli sfociano su un cortile – scrive Stagni – ed oggi (venerdì per chi legge ndr) erano ostruite da un container e da un camion. Il container utilizzato per lo svuotamento di un laboratorio da parte del suo proprietario si trova sulla proprietà privata – ma al suo posto ci poteva essere un furgone, una vettura, o del materiale – ed un camion che scaricava materie prime molto ingombranti era fermo sull’altro lato, di fronte alla porta di accesso.
Rimanevano spazi per il passaggio di poche persone, come è normale che capiti in un ambiente produttivo non molto affollato dove non ci dovrebbe essere un grande esodo di persone come invece si verifica al termine della preghiera.
In un qualsiasi caso di emergenza in quei minuti potevano verificarsi incidenti.
Ricorda Stagni, che il Comune ha emesso una diffida per l’utilizzo del locale, forzato da un intervento Provinciale, e incalzato da richieste di maggiori controlli da parte del vicinato ha dovuto riscontrare degli abusi, ma non ha poi compiuto nessun atto per impedire la frequentazione o garantire la sicurezza delle persone che puntualmente vi si ritrovano.
La diffida emessa dal Comune risale allo scorso agosto, e gli abusi riscontrati dalle autorità comunali risalgono allo scorso novembre.
“Ci si domanda pertanto quanto altro tempo debba passare prima che vengano presi provvedimenti seri a tutela dei cittadini. E’ necessario aspettare l’incidente prima di intervenire? Per quale motivo le altre associazioni devono attendere le concessioni edilizie prima di poter svolgere le attività mentre in questo caso si permette di non rispettare le regole?“, conclude Stagni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




