Connect with us

Politica

Scomparso a 76 anni l’ex assessore provinciale Otto Saurer

Pubblicato

-

E’ morto questa notte all’ospedale di Bolzano dopo una lunga malattia l’ex assessore provinciale Otto Saurer.

Classe 1943, Saurer era nato a Prato allo Stelvio e il 25 gennaio avrebbe compiuto 77 anni. E’ stato tra i fondatori dell’ala sociale della Svp (Arbeitnehmer).

Dopo il diploma al Vizentinum di Bressanone, aveva conseguito la laurea in giurisprudenza ad Innsbruck e Padova ed era stato alla guida degli studenti altoatesini.

Presidente dell’allora Ipea (oggi Ipes) e assessore comunale a Prato allo Stelvio dal 1969 al 1974. Dal 1983 al 2008 assessore provinciale al formazione professionale, lavoro ma anche sanità e sociale.

La morte di Otto Saurer ci ha colpiti profondamente – scrivono i Verdi dell’Alto Adige – . Come poche altre persone ha segnato la politica locale degli ultimi decenni. Guardando sempre al futuro ha gestito soprattutto gli ambiti del sociale e della sanità e nei confronti di noi Verdi è sempre stato ben disposto, anche se ha sempre ammesso sinceramente che l’ecologia non era tra i suoi temi prioritari.

Il suo cuore batteva, forte, per il sociale, per la giustizia, per il rispetto di tutte le persone della nostra società, anche e soprattutto per quelle più deboli“.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza