Connect with us

Alto Adige

Coronavirus, limitati gli accessi agli uffici provinciali. Tutti i contatti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In seguito alle misure per il contenimento del contagio da Coronavirus (Covid-19) l’accesso del pubblico agli uffici della Ripartizione edilizia agevolata, della Ripartizione politiche sociali, dell’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico e dell’Agenzia per la famiglia subisce delle variazioni.

Annunciati anche cambiamenti negli orari degli sportelli delle Ripartizioni lavoro, natura, paesaggio e territorio ed agricoltura.

È garantita per tutti i servizi la reperibilità telefonica negli usuali orari di apertura degli sportelli e tramite posta elettronica. La Ripartizione edilizia abitativa ha anche potenziato l’offerta dei servizi via telefono e via email: non è necessario recarsi di persona presso gli uffici.



Da subito, rimangono chiuse le sedi esterne degli uffici della ripartizione edilizia agevolata di Bressanone, Brunico, Merano e Silandro.

L’accesso a tutti gli uffici del Dipartimento nella sede di Bolzano, in via Canonico Michael Gamper, 1, è limitato ai soli casi strettamente necessari, concordati in anticipo tramite appuntamento telefonico e per i quali non è possibile una trattazione tramite telefono o email. L’accesso è comunque negato alle persone con sintomi da infezione respiratoria e febbre.

Questi i recapiti per le agevolazioni edilizie:

Informazioni sui requisiti personali, familiari, situazione economica e punteggio per l’ammissione alle agevolazioni nel settore dell’edilizia abitativa: 0471 418748; 0471 418740;
[email protected];

Informazioni tecniche sulle caratteristiche dell’abitazione per l’ammissione all’agevolazione: 0471 418778; 0471 418760;

Informazioni sulla documentazione necessaria per ottenere la liquidazione dell’agevolazione, dopo l’ammissione: 0471 418767; 0471 418776
[email protected];

Informazioni sul vincolo sociale e gestione del vincolo in corso di durata dello stesso:
0471 418710 [email protected];

Tutte le domande di contributo si possono inviare all’ufficio tramite posta o tramite email. Informazioni di dettaglio sulle modalità di invio sono fornite nelle pagine web dei rispettivi uffici.

Questi i recapiti peravere informazioni sulle prestazioni economiche:

 – Informazioni  sull assegno di cura)ed invalidi civili 0471 41 82 87

 – Informazioni sugli i assegni provinciali per il nucelo familiare e per i figli: 0471 41 83 03; 0471 41 83 11; 0471 41 83 09; 0471 41 83 14.

Gli orari d’ufficio per il pubblico presso gli uffici centrali e distrettuali della Ripartizione agricoltura saranno sospesi d’ora in poi fino al 5 aprile 2020.  La maggior parte delle domande di contributo e delle modifiche delle schede LAFIS possono essere elaborate elettronicamente o per telefono.

Per domande di contributo richieste (in particolare per l’assegnazione di carburante agricolo (UMA), iscrizioni/trasferimenti di macchine agricole, contributi per investimenti aziendali, assegnazioni per nuovi impianti in viticoltura), per le modifiche delle schede LAFIS, nonché per informazioni e richieste, è possibile  contattare i seguenti servizi della Ripartizione agricoltura.

 Domande per l’assegnazione di carburante agricolo (UMA), registrazioni/trasferimenti di macchine agricole:
Ufficio meccanizzazione agricola e produzione biologica, Tel. 0471/415186 – 0471/415187 – 0471/415188 – 0471/415189 – 0471/415190 – 0471/415191
Ufficio distrettuale a Silandro, Merano, Egna, Bressanone e Brunico

Modifiche e nuove registrazioni scheda LAFIS
Frutticoltura: Ufficio sistemi informativi agricoli (LAFIS), Tel. 0471/41504
Uffici distrettuali di Silandro, Merano, Egna e Bressanone
Viticoltura:
Ufficio frutti – viticoltura, Tel. 0471/415080
Uffici distrettuali a Silandro, Merano, Egna e Bressanone
Aziende ad indirizzo foraggero ed aziende ad indirizzo zootecnico:
la rispettiva stazione forestale competente

Manifestazioni d’interesse per l’assegnazione statale delle autorizzazioni di nuovi impianti viticoli:
Ufficio frutti – viticoltura, Tel. 0471/415080

Contributi per investimenti aziendali:
Investimenti edili:
Dipartimento per l’edilizia rurale, Tel. 0471/415150
Meccanizzazione interna ed esterna:
Ufficio meccanizzazione agricola e produzione biologica, Tel. 0471/415120
Apicoltura:
Ufficio zootecnia, Tel. 0471/415090
Uffici distrettuali di Silandro, Merano, Bressanone e Brunico

Contatti uffici distrettuali per l’agricoltura:

Silandro, Ufficio distrettuale Agricoltura Est, Tel. 0473/736140
Merano, Sede distaccata ufficio distrettuale per l’agricoltura Ovest, Tel. 0473/252240
Brunico, Ufficio distrettuale per l’agricoltura Est, Tel. 0474/582240
Bressanone, Sede distaccata ufficio distrettuale per l’agricoltura Est, Tel. 0472/821240
Egna, Sede distaccata della Rip. Agricoltura, Tel. 0471/824140 – 0471/824148

Contatti degli uffici centrali per l’agricoltura a Bolzano, Via Brennero, 6:

Direzione ripartizione agricoltura, Tel. 0471/415100
Ufficio zootecnia, Tel. 0471/415090
Ufficio frutti – viticoltura, Tel. 0471/415080
Ufficio proprietà coltivatrice, Tel. 0471/415030
Ufficio edilizia rurale, Tel. 0471/415150
Ufficio sistemi informativi agricoli (SIAF), Tel. 0471/415040
Ufficio fondi strutturali UE in agricoltura, Tel. 0471/415160
Ufficio meccanizzazione agricola e produzione biologica, Tel. 0471/415120

Per quanto riguarda la Ripartizione natura e paesaggio, sono chiusi gli uffici nei parchi naturali provinciali e nel parco nazionale dello Stelvio. Per informazioni contattare l’Ufficio natura (0471 41 7701) o l’Ufficio parco dello Stelvio (0473 83 04 30). Per quanto riguarda la ripartizione Beni culturali, da quando sono chiuse le scuole è chiuso anche l’Archivio provinciale.

L’Agenzia per gli appalti, infine, ha sospeso per il momento la possibilità per le imprese di assistere al momento di aperture delle buste delle gare.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives1 giorno fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti