Alto Adige
Sarà rinnovata la convenzione tra la società Infocamere S.c.p.A e la Provincia di Bolzano
Oggi (11 ottobre) l’assessore all’Edilizia pubblica e Patrimonio, Massimo Bessone, ha presentato in Giunta e fatto approvare la proposta per rinnovare la convenzione tra la Provincia di Bolzano e la società Infocamere S.c.p.A per facilitare l’attività degli uffici della Ripartizione Libro Fondiario, Catasto fondiario e urbano. La convenzione era in scadenza.
Utilizzo indirizzi PEC per invio decreti tavolari – Una convenzione, per la durata di un anno, sarà stipulata con la società Infocamere S.c.p.A, affinché la Ripartizione Libro Fondiario, Catasto fondiario e urbano possa avvalersi degli indirizzi di posta certificata PEC e della consultazione automatizzata della banca dati INI-PEC per la comunicazione ai professionisti dei decreti tavolari. Secondo le disposizioni vigenti, la notifica dei decreti tavolari ai professionisti inseriti nel registro INI-PEC (architetti, ingegneri, geometri, etc.) deve avvenire al loro rispettivo indirizzo PEC riportato nel registro.
“Grazie alla convenzione con Infocamere riusciamo a risparmiare notevolmente i costi di notifica e a sburocratizzare il lavoro degli uffici, evitando che i collaboratori debbano inserire manualmente ogni nominativo dal momento che i dati possono essere consultati e utilizzati tramite il programma di gestione del Libro fondiario. Con il rinnovo della convenzione garantiamo la continuità di un servizio importante”, fa presente l’assessore all’Edilizia e Patrimonio, Bessone.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
