Dillo a Noi
Coronavirus, la parola ai lettori. Max Berloffa: “E’ il momento della presa di coscienza”
Tempo di prudenza, tempo di attenzione alla nostra salute e a quella degli altri, tempo di rispetto delle regole. Sembra facile a dirsi, ma la collaborazione fattiva e costante di un’intera popolazione rispetto ad un appello sulla prevenzione che nelle ultime ore ha assunto una dimensione mondiale, non è facile da ottenere.
Non almeno nell’immediato. Ma si può fare molto continuando a lanciare il proprio messaggio ai concittadini per una maggiore consapevolezza dei rischi che comporta l’allontanamento dalla propria abitazione.
Sono moltissimi i lettori che anche nel momento in cui stiamo scrivendo inviano messaggi alla nostra redazione per esprimere pensieri, segnalazioni, esortazioni, idee per migliorare questo tempo popolato da ansie e timori di tutti i tipi.
Questo è quello che scrive Max Berloffa e che volentieri pubblichiamo:
“Il week end appena passato è stato (o almeno spero possa diventare per tutti) il momento della presa di coscienza della situazione che stiamo vivendo. Spero che da oggi tutti contribuiscano, con il proprio agire guidato dal buon senso, al rispetto delle semplici regole che ci aiuteranno a tornare più velocemente alla normalità e al tempo stesso metteranno al sicuro le persone più deboli.
Siamo purtroppo abituati a pensare che ‘non capiterà a me…’ e invece questa volta può capitare facilmente proprio a me o a un mio caro. Fino a pochi giorni fa molti di noi hanno sottovalutato il problema. Abbiamo fatto tutti (me compreso) qualche cxxxxta.
Ora è il tempo di non farle più e al tempo stesso è ora di finire di condannare chi le ha fatte e dedicare invece il nostro tempo a sensibilizzare chi non ha ancora raggiunto questa presa di coscienza“.
Max Berloffa, Bolzano.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia




