Mamma&Donna
Coronavirus, Don Giuseppe celebra la messa davanti ai selfie dei fedeli
Don Giuseppe Corbari, parroco di Robbiano, a nord di Milano, ha deciso di celebrare la messa domenicale in diretta radiofonica davanti ai ritratti e ai selfie dei suoi fedeli.
“In un momento in cui siamo costretti a stare lontani, ci vuole un po’ di buon umore” ha detto il parroco, decidendo di inviare un messaggio a tutti i suoi parrocchiani: “Essere sull’altare e vedere le panche completamente vuote mi da un senso di tristezza che entra in collisione con il sacrificio divino che sto celebrando, con la speranza che sto annunciando, con la gioia della Pasqua che sto aspettando.
Sono convinto che siamo in comunione di fede, ma gli occhi vedono il vuoto. A questo punto vorrei farvi una proposta: mandatemi una vostra fotografia, sia personale sia di famiglia, la foto del vostro volto, ho bisogno di vedere facce davanti a me quando celebrerò la Messa domenica prossima.
Stamperò la foto che mi manderete e la attaccherò con lo scotch alla panca: è un modo per farmi sentire meno solo. Ovviamente metterò i bambini nelle panche davanti, i chierichetti sull’altare, e tutti gli adulti negli altri posti. Manterrò la distanza di un metro tra una foto e l’altra per non trasgredire le norme attuali. Se ci state aspetto le vostre foto“.
I selfie continuano ad arrivare e Don Giuseppe ha dovuto aggiungere sedie e panche per collocare le fotografie di tutti.
Con la sua simpatica iniziativa, ha sicuramente portato un po’ di buonumore ed è anche riuscito a riunire le persone nonostante le misure per il contenimento del Coronavirus. Perché evidentemente c’è bisogno di comunità e conforto.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




