Connect with us

Società

Weigh Station: secondo mercoledì con i creativi altoatesini live on Instagram. Oggi i Jelly Roll Duo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Weigh Station non si ferma e per far fronte al coronavirus ha lanciato una serie di iniziative che possono essere seguite direttamente dal divano di casa.

Dopo il successo dello scorso mercoledì con Felix Lalù, il prossimo appuntamento è oggi, mercoledì 25 marzo, alle 18 con “CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”.

Ospiti live il gruppo Jelly Roll Duo, composto da Francesco Mosna e Samuele Ghezzi. Sarà sufficiente accedere ai social di Weigh Station (facebook: @weighstationbz, instagram: weigh_station) e godersi lo spettacolo.



Il duo, sgusciato fuori dalla bluesband trentina Curly Frog & the Blues Bringers, richiama le diverse musiche popolari degli Stati Uniti negli anni ’20/30: dal primo blues rurale, al gospel afroamericano e dei monti Appalachi, dalle primordiali canzoni jazz ai brani tradizionali del bluegrass…il tutto intrecciato in un sound unico!

Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano.

Il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige.

Proprio per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione. Ed ecco su cosa sta operando il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

Obiettivo primario di Weigh Station e di wall (la community dei giovani professionisti nel settore creatività e cultura) è quello di sostenere i progetti e le idee dei creativi locali. Lo fa attraverso una serie di eventi ed attività che a partire da marzo 2020 avrebbero dovuto ritornare ad occupare gli spazi della rinnovata Casa della Pesa in Piazza del Grano.

Lì infatti è nata Weigh Station nel 2014 e adesso rientra “a Casa” assieme agli altri partner del progetto Waag. L’associazione Weigh Station si propone come un punto d’incontro, piazza reale ma anche virtuale di confronto e supporto dedicato ai professionisti della cultura e della creatività che desideravano avviare un percorso professionalizzante in questi settori, i giovani in primis.

Un ufficio dedicato al settore artistico – culturale, dove chi è in cerca può trovare negli spazi di Casa della Pesa un primo supporto per concretizzare e rendere sostenibili i propri progetti.

Quando si potrà tornare alla normalità chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.

Intanto tutti i mercoledì, sempre online fino a data da destinarsi, appuntamento alle 18:00 all WS!

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives13 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti