Connect with us

Società

Weigh Station: secondo mercoledì con i creativi altoatesini live on Instagram. Oggi i Jelly Roll Duo

Pubblicato

-

Weigh Station non si ferma e per far fronte al coronavirus ha lanciato una serie di iniziative che possono essere seguite direttamente dal divano di casa.

Dopo il successo dello scorso mercoledì con Felix Lalù, il prossimo appuntamento è oggi, mercoledì 25 marzo, alle 18 con “CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”.

Ospiti live il gruppo Jelly Roll Duo, composto da Francesco Mosna e Samuele Ghezzi. Sarà sufficiente accedere ai social di Weigh Station (facebook: @weighstationbz, instagram: weigh_station) e godersi lo spettacolo.

Pubblicità
Pubblicità

Il duo, sgusciato fuori dalla bluesband trentina Curly Frog & the Blues Bringers, richiama le diverse musiche popolari degli Stati Uniti negli anni ’20/30: dal primo blues rurale, al gospel afroamericano e dei monti Appalachi, dalle primordiali canzoni jazz ai brani tradizionali del bluegrass…il tutto intrecciato in un sound unico!

Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano.

Il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige.

Proprio per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione. Ed ecco su cosa sta operando il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

Obiettivo primario di Weigh Station e di wall (la community dei giovani professionisti nel settore creatività e cultura) è quello di sostenere i progetti e le idee dei creativi locali. Lo fa attraverso una serie di eventi ed attività che a partire da marzo 2020 avrebbero dovuto ritornare ad occupare gli spazi della rinnovata Casa della Pesa in Piazza del Grano.

Lì infatti è nata Weigh Station nel 2014 e adesso rientra “a Casa” assieme agli altri partner del progetto Waag. L’associazione Weigh Station si propone come un punto d’incontro, piazza reale ma anche virtuale di confronto e supporto dedicato ai professionisti della cultura e della creatività che desideravano avviare un percorso professionalizzante in questi settori, i giovani in primis.

Un ufficio dedicato al settore artistico – culturale, dove chi è in cerca può trovare negli spazi di Casa della Pesa un primo supporto per concretizzare e rendere sostenibili i propri progetti.

Quando si potrà tornare alla normalità chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.

Intanto tutti i mercoledì, sempre online fino a data da destinarsi, appuntamento alle 18:00 all WS!

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza