Italia ed estero
Ostia, entrano in casa di un’anziana con la scusa delle mascherine e la rapinano: presi, rischiano il linciaggio – IL VIDEO
Fingendosi operatori della Asl, si sono fatti aprire e con la scusa di doverle dare delle mascherine di protezione per il Coronavirus l’hanno aggredita e immobilizzata.
La donna, un’anziana di Ostia, non ha potuto opporre resistenza: successivamente le hanno tappato la bocca con dello scotch e hanno cominciato a perlustrare l’abitazione in cerca di oggetti da rubare.
Come riporta il Corriere della Città, il fatto è successo oggi intorno alle 14. A salvare la malcapitata i vicini di casa, insospettiti dalla presenza dei due che avevano già citofonato ad altri appartamenti.
All’arrivo dei carabinieri i due hanno tentato invano di darsi alla fuga. Mentre venivano portati al Comando, hanno rischiato il linciaggio da parte dei residenti inferociti. Fortunatamente la donna sta bene e non ha riportato fratture.
Alcune segnalazioni di lettori, probabilmente impressionati da dei post che stanno girando sui social, ci hanno segnalato il fatto come avvenuto anche a Bolzano. Al momento però, dalla Questura non vi sarebbe alcuna conferma che episodi simili siano successi anche nel capoluogo.
Sul sito bufale.net viene invece segnalato il caso di un post già diventato virale, che con delle false immagini (prese da un condominio in Germania) avverte della presenza di due soggetti che armati busserebbero alle porte delle abitazioni e con la scusa delle mascherine entrerebbero in casa per derubare i proprietari.
Segnalazioni di questo tipo in breve tempo si stanno moltiplicando in tutta Italia. Probabilmente non tutte sono vere o sono frutto dell’onda social. C’è da dire però che questa volta, la realtà ha superato di gran lunga la fantasia.
Ricordiamo però ai bolzanini quello che il nostro quotidiano ha segnalato ai lettori lo scorso 29 marzo in:
CoronaVirus: attenzione alle truffe e ai documenti lasciati sulle porte d’entrata dei condomini
Delle persone con tanto di tuta anti contagio sono state viste girare per le abitazioni in Trentino. Non sono operatori dell’azienda sanitaria ma solo truffatori. Anche allora avevamo avvisato i cittadini del pericolo del verificarsi di simili episodi anche in città.
In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, il deputato della Lega Filippo Maturi aveva avvertito i residenti:
“Mi hanno segnalato che in alcuni condomini di Bolzano sono stati attaccati questi avvisi.
NON ESISTE QUESTO TIPO DI ORDINANZA
Non aprite, e men che meno fate entrare in casa, chi dice di voler fare dei controlli di questo tipo. Condividiamo il più possibile, affinché nessuno venga truffato da questi sciacalli“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




