Connect with us

Economia e Finanza

Assoimprenditori: “Orgogliosi del contributo delle nostre imprese. A Oberrauch la nostra solidarietà”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A poche settimane dall’inizio dell’emergenza, il presidente di Assoimprenditori Alto Adige Federico Giudiceandrea pubblica la sua presa di posizione nella quale dichiara il suo orgoglio per il contributo dato in questa difficile fase dalle imprese altoatesine. Scrive Giudiceandrea:

„Esattamente un mese fa, il 18 marzo, in una lettera aperta, prendendo come esempio Heiner Oberrauch e il Gruppo Oberalp, ho sottolineato lo straordinario contributo che le nostre imprese locali stanno dando per superare l’emergenza Coronavirus.

Oggi a nome di tutta la nostra Associazione vorrei sottolineare nuovamente questo eccezionale contributo. Siamo orgogliosi di rappresentare imprese che in una situazione di assoluta emergenza hanno fatto di tutto per aiutare il nostro territorio.



Il nostro appello, volto a recuperare in tempi brevissimi dispositivi di protezione per la sanità altoatesina, per i collaboratori e le collaboratrici delle nostre imprese e per l’intera popolazione, è stato raccolto prontamente da numerose imprese. Tutti i Paesi del mondo stanno cercando di ottenere dispositivi protettivi.

La richiesta è enorme. Le nostre imprese si sono trovate davanti ad una sfida mai affrontata in precedenza: consce dell’estrema situazione di bisogno si sono assunte grandi rischi, hanno effettuato pagamenti anticipati, hanno superato enormi difficoltà logistiche e organizzative lavorando giorno e notte. Questo come contributo solidale e per coraggio personale.

Soltanto grazie a questa disponibilità è stato possibile fornire all’Alto Adige quei dispositivi protettivi che erano introvabili, ma di cui c’era urgente bisogno. Molte delle nostre imprese hanno riconvertito la propria produzione, hanno dato vita a raccolte fondi, si sono messe a disposizione nei modi più diversi per dare il proprio aiuto.

Tutte le imprese a cui è stato consentito riprendere la produzione hanno effettuato investimenti per garantire ai loro collaboratori i massimi standard di sicurezza all’interno dei propri stabilimenti. A queste imprese, alle loro collaboratrici e ai loro collaboratori, dobbiamo essere riconoscenti: dovremmo essere grati per il loro contributo invece di parlarne male.

A Heiner Oberrauch e a tutto il suo team, così come a tutte le altre imprese che per responsabilità sociale si sono messe a disposizione per il bene della nostra terra, vanno tutto il nostro riconoscimento e la nostra solidarietà”.

Bolzano Provincia2 ore fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Bolzano20 ore fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta20 ore fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Val Venosta20 ore fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano20 ore fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Bolzano Provincia20 ore fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano4 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia4 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia4 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia4 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino4 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano7 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano7 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige7 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano7 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia6 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia6 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia6 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia5 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino4 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano5 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti