Società
Via libera alle processioni in diocesi
La Conferenza episcopale italiana ha informato le Diocesi che sono nuovamente possibili anche le processioni religiose, nel rispetto di tutte le misure precauzionali anti Covid. I vertici della Diocesi raccomandano che questo allentamento nelle parrocchie trovi applicazione dalla Festa del Sacro Cuore.
“Va posta attenzione in particolare al distanziamento fisico di un metro, all’uso della mascherina a protezione di naso e bocca, all’igienizzazione delle mani. I vertici della Diocesi di Bolzano-Bressanone raccomandano che l‘allentamento relativo alle processioni trovi applicazione nelle parrocchie dalla Festa del Sacro Cuore“, si legge in una nota della diocesi.
Finora, sottolineano il Vescovo e il Vicario generale, “i fedeli si sono attenuti responsabilmente alle prescrizioni e per questo vanno ringraziati“.
Monsignor Muser e don Runggaldier ricordano inoltre che riguardo alle celebrazioni liturgiche “attualmente valgono in ogni caso tutte le disposizioni della Conferenza episcopale italiana come sono state comunicate. Le nuove disposizioni della Provincia autonoma di Bolzano non trovano applicazione nelle celebrazioni religiose ma valgono invece per altre attività svolte in parrocchia, come riunioni, assemblee, manifestazioni di ogni tipo“.
I responsabili della Conferenza episcopale sono costantemente in contatto con il Governo italiano per verificare quali allentamenti delle regole siano possibili prossimamente.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




