Società
Via libera alle processioni in diocesi

La Conferenza episcopale italiana ha informato le Diocesi che sono nuovamente possibili anche le processioni religiose, nel rispetto di tutte le misure precauzionali anti Covid. I vertici della Diocesi raccomandano che questo allentamento nelle parrocchie trovi applicazione dalla Festa del Sacro Cuore.
“Va posta attenzione in particolare al distanziamento fisico di un metro, all’uso della mascherina a protezione di naso e bocca, all’igienizzazione delle mani. I vertici della Diocesi di Bolzano-Bressanone raccomandano che l‘allentamento relativo alle processioni trovi applicazione nelle parrocchie dalla Festa del Sacro Cuore“, si legge in una nota della diocesi.
Finora, sottolineano il Vescovo e il Vicario generale, “i fedeli si sono attenuti responsabilmente alle prescrizioni e per questo vanno ringraziati“.
Monsignor Muser e don Runggaldier ricordano inoltre che riguardo alle celebrazioni liturgiche “attualmente valgono in ogni caso tutte le disposizioni della Conferenza episcopale italiana come sono state comunicate. Le nuove disposizioni della Provincia autonoma di Bolzano non trovano applicazione nelle celebrazioni religiose ma valgono invece per altre attività svolte in parrocchia, come riunioni, assemblee, manifestazioni di ogni tipo“.
I responsabili della Conferenza episcopale sono costantemente in contatto con il Governo italiano per verificare quali allentamenti delle regole siano possibili prossimamente.
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna12 mesi fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige11 mesi fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa