Politica
Circoscrizione Oltrisarco-Aslago, conclusi i lavori di consiliatura. Record CasaPound nei 4 anni con il 100 per 100 delle presenze
Con la seduta del consiglio di quartiere di ieri sera, mercoledì 15 luglio, sono giunti al termine i lavori per la consiliatura della circoscrizione Oltrisarco -Aslago.
“Molti obiettivi sono stati raggiunti – ha dichiarato il consigliere di CasaPound Massimo Trigolo – ma altrettanti sono da perseguire. Continueremo a spronare gli uffici comunali, provinciali, le partecipate, nonché l’Ipes nelle prossime fasi fino a veder realizzate le promesse che ci sono state fatte in questi anni.
In un momento storico dove nel nostro quartiere risiedono 2964 persone con età superiore ai 65 anni è doveroso pensare ad avere sul nostro territorio una RSA (residenza per anziani); inoltre c’è urgente bisogno di vedere realizzato il nuovo distretto socio sanitario, visto che quello attuale di via Pietralba risulta essere inadeguato per le piccole dimensioni, a svantaggio sia degli utenti, ma soprattutto degli operatori ASSB che ci devono lavorare“.
Una consiliatura ricca di impegni ma anche di soddisfazioni, che ha visto il 100 per 100 delle presenze del rappresentante delle tartarughe frecciate. Come da grafico riportato seguono Marchi, Gasser, Fink e Canestrini che superano il 90 per cento della partecipazione complessiva alle sedute.
Ultimi Morghen e Di Domenico con una percentuale che va da poco più del 60 per cento a poco più del 50. In coda Fattor, con appena l’8 per cento della partecipazione, che corrisponde a un tasso di assenza elevato: ben il 92 per cento.
“Attendiamo lo sblocco tra Provincia, Comune e Seab sul parcheggio Rosenbach di piazza Nikoletti per dare una risposta alla carenza cronica di posteggi nel quartiere – continua Massimo Trigolo – così come la promessa nel 2017 da parte dell’Ipes per la realizzazione dei 55 alloggi nel complesso St. Joseph (che abbiamo più volte riqualificato dal degrado e dall’abbandono da parte degli organi preposti) nonché di alloggi per padri separati“.
“Ringrazio e saluto i colleghi consiglieri auspicando di continuare in futuro a lavorare sempre per l’interesse dei cittadini del nostro quartiere.
Abbiamo avuto una media di 8 consiglieri presenti su 11 in queste 56 sedute che si sono svolte da giugno 2016 a luglio 2020, media che è stata confermata anche ieri sera, con l’assenza dei consiglieri Morghen, Di Domenico e Fattor“, conclude il consigliere di CasaPound.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




