Connect with us

Sport

Virtus Bolzano – Caldiero Terme: 3-0. Rizzon e i fratelli Kaptina firmano la seconda vittoria consecutiva

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Virtus Bolzano travolge la vicecapolista Caldiero, imponendosi con un netto 3-0 sul sintetico dell’Internorm Arena. Partita che ha avuto solo un tema tattico: quello vergato dalla compagine di mister Sebastiani che si è dimostrata concreta e cinica nello sfruttare le azioni da rete create.

Il gol del vantaggio biancorosso è arrivato al 24”. Cia semina il panico nell’area di rigore avversaria, tamponato in angolo ed all’ultimo istante da N’ze. Dalla bandierina lo stesso Cia traccia la lunga gittata che trovato pronto Rizzon a svettare ed insaccare di testa. Il Caldiero accusa il colpo e stenta a reagire. Il primo colpo alla porta della Virtus Bolzano arriva al 31’ quando l’angolo insidioso battuto da Burato, costringe Grbic a sorvolare le maglie dell’’area intasata e respingere con i pugni, allontanando la possibile minaccia.

I bianchi veronesi alzano il baricentro, ma non riescono a posizionarsi costantemente nella trequarti bolzanina. Osorio, Forti ed Arnado Kaptina, difatti, riescono a spezzare il tentativo del Caldiero di far girare la palla per consentire a Galesio e Fantinato di proporsi con pericolosità in attacco. La Virtus Bolzano è sempre sul pezzo ed al 36’ raddoppia. Scivola lungo la fascia Davi, il cui servizio al centro è per Osorio. L’attaccante con una finta riesce a liberarsi del proprio controllore, aprendo un varco nel quale si inserisce Elis Kaptina che, ricevuta la palla, non ha alcuna difficoltà ad imbucarla in rete. 



Si va nella ripresa ed  al secondo minuto, Osorio appoggia lungo verso Timpone che prende il tempo per il tiro e la mira, ma spedisce blandamente tra le braccia del portiere Tebaldi. Un minuto dopo ci prova lo stesso Osorio dal limite dell’area avversaria, l’attaccante conclude con un tiro che finisce davvero lontano dallo specchio. Il tema della gara non cambia rispetto a quello impresso nello spartito della prima frazione. E’ sempre la Virtus Bolzano ad orchestrare, tenendo la fronte alta e facendo girare velocemente la palla. La terza rete biancorossa la firma Arnaldo Kaptina al termine di un assolo che fa girare la testa ai difensori padovani, il centrocampista danza con il pallone davanti all’area di rigore avversaria per poi entrare con decisione e stanga un tiro che non lascia scampo al portiere Tebaldi.  

Un centinaio di spettatori presenti. Ammonito: E. Kaptina (VBZ). Angoli: 2 a 2. Recuperi: 0’ p.t.; 3’ s.t.

Il tabellino della gara

VIRTUS BOLZANO: Grbic; Davi, Kiem, Rizzon, De Santis; Osorio (5’ s.t. Grezzani), Arnaldo Kaptina (20’ s.t. Kuka), Forti; Cia (13’ s.t. Bacher); Timpone (32’ s.t. Mair), Elis Kaptina. A disposizione: Mora, Hochkofler, Menghin, Colucci, Mlakar. 

CALDIERO TERME (4-4-1-1): Tebaldi, Baldani, Nzè, Rossi, Burato, Rossi (15’ s.t. Andreis), Bachirotto, Berardinello, Zanazzi (12’ s.t. Marastoni), Galesio (12’ s.t. Filiciotto), Viaviani, Fantinato. In panchina: Malaffo, Cherubin, Braga, Laperni, Bellamoli, Zerbato. Allenatore: Christian  Soave

ARBITRO: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno

MARCATORE: 26’ p.t. Rizzon (VBZ), 36’ p.t. Elis Kaptina (VBZ), 9’ s.t. Arnaldo Kaptina (VBZ) 

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Laives8 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti