Connect with us

Sport

FC Südtirol espugna il campo della Feralpi. 1:0 al Lino Turina di Salò

Pubblicato

-

Il terzo match esterno frutta tre preziosi punti all’FC Südtirol. Nella quinta giornata d’andata del campionato di serie C, girone B, i biancorossi tornano al “Lino Turina” di Salò – provvisorio campo di casa fino a fine mese -, questa volta però nelle vesti di ospiti della capolista Feralpi e si impongono con pieno merito per 1-0, proseguendo la striscia positiva.

La formazione di Stefano Vecchi confeziona una prestazione maiuscola, esercitano una chiara e costante supremazia territoriale contro una squadra ottimamente attrezzata, da tempo ai vertici della categoria. A decidere le sorti della sfida è l’azione al 28’ della ripresa su palla inattiva. Punizione dalla sinistra del neo entrato Fink, palla in mezzo in mischia, probabilmente deviata da un giocatore di casa con sfera in rete alle spalle di De Lucia.

Un risultato importante per i biancorossi, che procedono imbattuti dopo aver interrotto la striscia positiva interna dei “Leoni del Garda”, che non perdevano in casa dal 25 settembre 2019, 1-3 dal Fano in C, ovvero negli 17 incontri giocati al “Turina” (12 vinti e 5 pareggiati).  

Pubblicità
Pubblicità

IN CAMPO 

Massimo Pavanel, 52 anni, ex Triestina ed Arezzo, alla guida dei gardesani da questa stagione schiera la sua squadra con il 4-3-3: in porta De Lucia, in difesa Bergonzi e Rizzo laterali con Giani e Bacchetti centrali, in mezzo al campo Morosini, Scarsella e Carraro, in avanti D’Orazio e Ceccarelli laterali, Miracoli prima punta.

Mister Stefano presenta il suo FC Südtirol con il 4-3-1-2: davanti a Poluzzi, difesa con El Kaouakibi, Curto, Vinetot e Fabbri, a centrocampo Tait, Greco e Beccaro con Casiraghi dietro le punte Fischnaller e Rover.

FERALPISALO’ – FC SÜDTIROL 0-1 (0-0)

FERALPISALO’ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi (36’ st Mezzoni), Giani, Bacchetti, Rizzo; Scarsella, Morosini (15’ st Guidetti), Carraro; D’Orazio (25’ st Tulli), Miracoli (25’ st De Cenco), Ceccarelli (15’ st Gavioli).

A disposizione: Liverani, Magoni, Brogni, Vitturini, Messali, Pinardi.

Allenatore: Massimo Pavanel

FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Vinetot, Fabbri (42’ st Malomo); Tait, Greco (25’ st Gatto), Beccaro (41’ st Davi); Casiraghi (25’ st Fink); Fischnaller (25’ st Magnaghi), Rover.

A disposizione: Meneghetti, Gigli, Turchetta, Karic, Semprini.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento

ASSISTENTI: Paolo Cipolletta di Avellino e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia

IV UFFICIALE: Aleksandar Djurdjevic di Trieste

RETE: 0:1 28’ st Fink (FCS)

NOTE: cielo sereno, temperatura mite, campo in buone condizioni.

Ammoniti: 12’ pt. Miracoli (FS), 40’ pt Casiraghi (FCS). 45’ + 1’ pt Curto (FCS); 14’ st Scarsella (FS), 21’ st Tait (FCS)

Angoli: 3-8 (2-4).  Recupero: 1’+ 6’

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza