Società
L’associazione Il Papavero rinnova le cariche: “Il nostro entusiasmo per adattarci ad ogni disposizione”
L’associazione Il Papavero ha rinnovato il direttivo fino al 2023 e lo ha fatto con la voglia, costante, di guardare avanti. Il momento è complicato ma fermarsi non fa parte dell’anima di un’associazione che è parte fondamentale del tessuto sociale altoatesino. Con le cure palliative sempre al centro.
“Abbiamo tentato di fare l’assemblea ordinaria in presenza – spiega la presidente Mara Zussa – ma gli ultimi eventi ci hanno obbligato a optare per l’incontro online. Quel che conta è che la partecipazione sia stata numerosa ed entusiasta. C’è una grande voglia di attivarsi e di partecipare”.
La prima parte dell’assemblea è stata dedicata all’approvazione del bilancio 2019 analizzandone anche le attività. “Siamo riusciti ad abbinare la quantità e la qualità. È stato un anno pieno di passaggi significativi che ci inorgogliscono”. È il 2020 ad essere più delicato. “Vero, lo è per tutti. Dal 2019, però, traiamo moltissima energia positiva che ci spinge a trovare sempre nuove soluzioni. Non è semplice adattarsi a disposizioni che cambiano continuamente ma abbiamo l’entusiasmo per farlo. L’importante è esserci sempre”.
Per quanto riguarda il rinnovo delle cariche la presidenza è stata nuovamente affidata a Mara Zussa con Tatiana Wieser vicepresidente e Hilde Longhin segretaria. Stefano Carazzato e Stefano Maio saranno i consiglieri.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




