Sport
Stelvio Marathon, parte il lancio per giugno 2021
Le stagioni passano e un nuovo inverno sta per iniziare, ma per il comitato organizzatore della Stelvio Marathon è già tempo di pensare al 2021. Il Passo dello Stelvio proprio di recente ha visto sfilare i ciclisti in una delle tappe più belle del “Giro” a salire, come i runners, lungo gli interminabili e affascinanti tornanti.
L’anno che sta volgendo al termine ha visto l’annullamento della 4.a edizione della “Maratona dello Stelvio”, dovuto alla pandemia che ha funestato il mondo intero, ora però che le linee guida per la salvaguardia degli atleti sono state dettate l’edizione che verrà, in programma il 19 giugno 2021, è già realtà.
Le iscrizioni alla Stelvio Marathon 2021 sono aperte, la manifestazione che porta i partecipanti a percorrere 24 dei 48 tornanti del mitico “Stilfserjoch”, o Passo Stelvio per gli appassionati italiani, nella sua quarta edizione avrà il sapore della rinascita, della gioia di correre lungo le strade che hanno reso celebre il valico alpino carrabile più alto d’Italia.
Sono annunciati runners da tutto il mondo, per godere di una splendida competizione ed ammirare panorami unici nel loro genere, con il gruppo dell’Ortles a fare da sfondo ad un paesaggio da cartolina. I percorsi non cambiano, per i più temerari ed allenati ci sarà la vera e propria “Marathon” con i suoi 42,195 km.
La partenza da Prato allo Stelvio porterà gli atleti prima attraverso la cinta muraria della splendida Glorenza e successivamente lungo le rampe del Parco Nazionale dello Stelvio. Non c’è da spaventarsi! Anche per i meno avvezzi alle “long distance” ci sarà la possibilità di divertirsi.
La manifestazione propone altri tre percorsi di distanza inferiore, ovvero la “Classic” con i suoi 26 km di gara competitiva e la “Marcia Stelvio” con lo stesso chilometraggio ma con una formula non agonistica. In aggiunta, per gli amanti delle corse più ‘tranquille’, c’è il percorso Short Distance di 14 km.
Si ricorda che le iscrizioni all’edizione 2020 saranno trasferite, senza nessun costo aggiuntivo, al prossimo anno, mentre per chi volesse prenotare un posto ai nastri di partenza il costo per la competizione Marathon è di 90 euro, per i percorsi Classic e Marcia Stelvio di 80 euro, mentre per la Short Distance la quota ammonta a 40 euro.
Il Passo dello Stelvio sarà ancora una volta teatro di sport a cielo aperto, e come recita lo slogan dell’evento preparatevi a… “Run to the Magic Pass”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




