Connect with us

Sport

Stelvio Marathon, parte il lancio per giugno 2021

Pubblicato

-

Le stagioni passano e un nuovo inverno sta per iniziare, ma per il comitato organizzatore della Stelvio Marathon è già tempo di pensare al 2021. Il Passo dello Stelvio proprio di recente ha visto sfilare i ciclisti in una delle tappe più belle del “Giro” a salire, come i runners, lungo gli interminabili e affascinanti tornanti.

L’anno che sta volgendo al termine ha visto l’annullamento della 4.a edizione della “Maratona dello Stelvio”, dovuto alla pandemia che ha funestato il mondo intero, ora però che le linee guida per la salvaguardia degli atleti sono state dettate l’edizione che verrà, in programma il 19 giugno 2021, è già realtà.

Le iscrizioni alla Stelvio Marathon 2021 sono aperte, la manifestazione che porta i partecipanti a percorrere 24 dei 48 tornanti del mitico “Stilfserjoch”, o Passo Stelvio per gli appassionati italiani, nella sua quarta edizione avrà il sapore della rinascita, della gioia di correre lungo le strade che hanno reso celebre il valico alpino carrabile più alto d’Italia.

Pubblicità
Pubblicità

Sono annunciati runners da tutto il mondo, per godere di una splendida competizione ed ammirare panorami unici nel loro genere, con il gruppo dell’Ortles a fare da sfondo ad un paesaggio da cartolina. I percorsi non cambiano, per i più temerari ed allenati ci sarà la vera e propria “Marathon” con i suoi 42,195 km.

La partenza da Prato allo Stelvio porterà gli atleti prima attraverso la cinta muraria della splendida Glorenza e successivamente lungo le rampe del Parco Nazionale dello Stelvio. Non c’è da spaventarsi! Anche per i meno avvezzi alle “long distance” ci sarà la possibilità di divertirsi.

La manifestazione propone altri tre percorsi di distanza inferiore, ovvero la “Classic” con i suoi 26 km di gara competitiva e la “Marcia Stelvio” con lo stesso chilometraggio ma con una formula non agonistica. In aggiunta, per gli amanti delle corse più ‘tranquille’, c’è il percorso Short Distance di 14 km.

Si ricorda che le iscrizioni all’edizione 2020 saranno trasferite, senza nessun costo aggiuntivo, al prossimo anno, mentre per chi volesse prenotare un posto ai nastri di partenza il costo per la competizione Marathon è di 90 euro, per i percorsi Classic e Marcia Stelvio di 80 euro, mentre per la Short Distance la quota ammonta a 40 euro.

Il Passo dello Stelvio sarà ancora una volta teatro di sport a cielo aperto, e come recita lo slogan dell’evento preparatevi a… “Run to the Magic Pass”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza