Connect with us

Sport

Morta Deborah Fiorani. Addio all’esistente allenatrice del Basket Club Bolzano Alperia

Pubblicato

-

E’ di questa sera (24 aprile) la triste notizia della scomparsa di Deborah Fiorani. La 51enne era assistant coach fino allo scorso anno del Basket Club Bolzano Alperia, serie A2 femminile, al fianco di coach Roberto Sacchi.

Deborah Fiorani dopo una lunga carriera sui campi di serie A e dopo essersi laureata all’Isef aveva intrapreso la professione di insegnante di educazione fisica e allenatrice/istruttrice di basket. Dallo scorso anno era iniziata la collaborazione tra Deborah e il BCB proprio con il minibasket.

Deborah aveva esordito giovanissima in prima squadra in A2 con il BCB, per poi calcare prestigiosi parquet d’Italia di serie A1 e A2. E’ stata allenatrice FIP con qualifiche di Allenatrice Nazionale di Pallacanestro, di  Minibasket e Formatore di II livello. A Bolzano nel 2014 aveva creato una sua società specializzata rivolta ai più giovani, che propone minibasket e attività motoria per i bambini/e dai 5 agli 11 anni di età: “l’Accademia del Divertimento“, con la quale il Basket Club Bolzano collabora dalla scorsa stagione.

Pubblicità
Pubblicità

Ultimo successo di Deborah Fiorani in ordine temporale in qualità di tecnico era stata la promozione in serie C Silver maschile con la società Piani Junior di Bolzano, del presidente Vanni Barion, nella stagione 2018/19 dopo un’annata trionfale. Grande il dolore in tutto il mondo del basket che si stringe attorno al figlio Francesco e ai familiari tutti.

(fonte megabasket.it)

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza