Sport
Luparense-Virtus Bolzano: 3-2. Sesta sconfitta consecutiva per i biancorossi
Nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno, la Virtus Bolzano inanella la sesta sconfitta consecutiva cedendo il passo alla Luparense, sul terreno di gioco del “Casèe”. Mercoledì 17 febbraio i bolzanini saranno chiamati ad affrontare il Delta Porto Tolle, nella gara di recupero della decima di andata.
La cronaca della gara:
PRIMO TEMPO
Al 6’ Beccaro, pressato da Davi, azzarda un lungo retropassaggio al proprio portiere Bacchin. L’estremo si ritrova fuori dai pali ed è costretto ad inseguire la sfera fino a vederla terminare sul fondo.
All’8’ Elis Kaptina prova a farsi largo nell’area padovana, ma la tenaglia dei centrali locali gli impedisce di dare il tocco deciso al pallone.
Al 20’ il vantaggio della Luparense. Venitucci fa spiovere la palla in area avversaria cogliendo impreparati i difensori biancorossi, Davi, nel tentativo di togliere le castagne dal fuoco, spazza grossolanamente spedendo la sfera nella zona di Menato che la gira prontamente nel sacco, alle spalle di Grbic.
Al 21’ c’è la timida reazione bolzanina con un bel tiro di Davi respinto dal portiere, sulla corta respinta Cremonini arriva in ritardo all’appuntamento con il tapin.
Al 29’ raddoppio Luparense. Nella trequarti bolzanina, De Santis è ostacolato fallosamente tanto da indurre il guardalinee a sbandierare la scorrettezza, l’arbitro invece lascia continuare e Florian s’invola nell’area di rigore bolzanina. Nella zona che scotta si accende una mischia risolta da Baccolo che spedisce la palla nel sette.
Al 33’ terzo gol Luparense. Su traversone dalla sinistra di Baccolo c’è l’anticipo di Davi che tocca la sfera con il braccio. L’arbitro decreta il calcio di rigore trasformato da Florian.
SECONDO TEMPO
Al 26’ la Virtus Bolzano rimane con l’uomo in meno per l’espulsione subita da Forti per fallo su Florian.
Al 31’ Vitiello esce a valanga sui piedi di Menato lanciato a rete
Al 34’ gol Virtus Bolzano. I biancorossi accorciano le distanze con il gran gol di Arnaldo Kaptina spedisce la palla nel sacco con una magistrale mezza girata.
Al 43’, sugli sviluppi di una veloce ripartenza, Menato si ritrova a tu per tu con Vitiello ma spreca la ghiotta occasione.
Al 45’ raddoppio Virtus Bolzano. La serie di carambole nell’area padovana, è conclusa dalla sfortunata deviazione di Rubbo che spiazza il proprio portiere.
LUPARENSE-VIRTUS BOLZANO: 3-2
LUPARENSE (4-3-1-2): Bacchin; Al. Munaretto, Beccaro, Forte, Meneghini (13’ s.t. Cenetti); Rubbo (13’ s.t. Munaretto), Fracaro, Baccolo (34’ s.t. Chajari); Venitucci (22’ s.t. Servegnini); Florian (27’ s.t. Santi), Menato. A disposizione: Corà, Zanella, Rosina, Stringa. Allenatore: Nicola Zanini
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Grbic (1’ s.t. Vitiello); Davi, Kiem, Rizzon, De Santis (1’ s.t. Kicaj); Cremonini, A. Kaptina, Bacher (1’ s.t. Guerra); Forti; E. Kaptina (13’ s.t. Mair), Timpone (24’ s.t. Cia). A disposizione: Carella, Hochkofler, Menghin, Rabija.
ARBITRO: Sebastian Petrov di Roma 1
MARCATORE: 20’ p.t. Menato (L), 29’ p.t. Baccolo (L), 33’ p.t. rig. Florian (L), 35’ s.t. A. Kaptina (VBZ), 45’ s.t. aut. Rubbo (L)
NOTE: Giornata soleggiata e terreno in buone condizioni. Angoli: 5 a 4. Espulso: 26’ s.t. Forti della Virtus Bolzano per doppia ammonizione. Recuperi: 1’ p.t.; 5’ s.t.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




