Arte e Cultura
Forte di Fortezza: la scuola guarda ai Musei sulla piattaforma Zoom
Tre video su luoghi particolari del Forte e tre live chat dove si possono condividere impressioni e porre domande. È con questa offerta per le scuole elementari e medie che il Forte di Fortezza il 3 marzo inizia la nuova stagione. La partecipazione è gratuita. Necessaria la prenotazione.
Cosa mangiavano i soldati nella Fortezza? Esiste davvero un tesoro d’oro nascosto nel Forte? E quanti metri di dislivello vengono superati per raggiungere il Forte alto?
Anche queste domande saranno affrontate dalla nuova offerta educativa, che il Forte di Fortezza ha realizzato in occasione dell’iniziativa austriaca “#dasfehltuns: Schule schaut Museum” (La scuola guarda i Musei).
Avrà luogo il 3 marzo e si rivolge ad alunne ed alunni dalla seconda elementare alla terza media. L’offerta comprende tre brevi video sui forni, nei quali si cuocevano fino a 260 kg di pane al giorno, sulla galleria dell’oro, attorno al quale ruotano innumerevoli leggende e storie, e sui 452 gradini della lunga scalinata sotterranea, che porta al Forte alto. Seguiranno delle live chat attraverso la piattaforma ZOOM, dove potranno essere condivise impressioni e poste domande.
I video in lingua tedesca ed italiana inizieranno il 3 marzo alle ore 9, 10.30 e 12. La partecipazione è gratuita. È necessaria la registrazione a [email protected].
Informazioni sull’iniziativa #dasfehltuns: Schule schaut Museum sono disponibili su https://www.museum-joanneum.at/schule/dasfehltuns-schule-schaut-museum#c125916.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




