Connect with us

Arte e Cultura

Forte di Fortezza: la scuola guarda ai Musei sulla piattaforma Zoom

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Tre video su luoghi particolari del Forte e tre live chat dove si possono condividere impressioni e porre domande. È con questa offerta per le scuole elementari e medie che il Forte di Fortezza il 3 marzo inizia la nuova stagione. La partecipazione è gratuita. Necessaria la prenotazione.

Cosa mangiavano i soldati nella Fortezza? Esiste davvero un tesoro d’oro nascosto nel Forte? E quanti metri di dislivello vengono superati per raggiungere il Forte alto? 

Anche queste domande saranno affrontate dalla nuova offerta educativa, che il Forte di Fortezza ha realizzato in occasione dell’iniziativa austriaca “#dasfehltuns: Schule schaut Museum” (La scuola guarda i Musei).

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Avrà luogo il 3 marzo e si rivolge ad alunne ed alunni dalla seconda elementare alla terza media. L’offerta comprende tre brevi video sui forni, nei quali si cuocevano fino a 260 kg di pane al giorno, sulla galleria dell’oro, attorno al quale ruotano innumerevoli leggende e storie, e sui 452 gradini della lunga scalinata sotterranea, che porta al Forte alto. Seguiranno delle live chat attraverso la piattaforma ZOOM, dove potranno essere condivise impressioni e poste domande.

I video in lingua tedesca ed italiana inizieranno il 3 marzo alle ore 9, 10.30 e 12. La partecipazione è gratuita. È necessaria la registrazione a [email protected].

Informazioni sull’iniziativa #dasfehltuns: Schule schaut Museum sono disponibili su https://www.museum-joanneum.at/schule/dasfehltuns-schule-schaut-museum#c125916. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti